Camioncino tampona violentemente un'auto
Sant'Elpidio a Mare | Tamponamento in mattinata. Non è in gravi condizioni Orlando Squadroni, 56 anni: per lui una brutta ferita alla testa; dilaniata la macchina su cui viaggiava
di Pierpaolo Pierleoni
Nella mattinata di oggi, un brutto incidente si è verificato lungo la provinciale 109, che dal centro elpidiense porta verso le frazioni di Castellano e Cascinare. In un tratto di rettilineo, all’altezza dell’imbocco di una via adiacente, un camioncino trasportatore ha urtato con violenza un’auto ferma lungo la carreggiata ed intenzionata a svoltare a sinistra verso Strada Santa Lucia.
L’auto, una Ford Ka, si è letteralmente sbriciolata, e per l’uomo alla guida, Orlando Squadroni, 56 enne di Bivio Cascinare, sono stati istanti davvero drammatici. Nell’urto, ha infatti con ogni probabilità battuto violentemente la testa contro un pezzo di lamiera. Colpo che gli ha provocato una profonda ferita al capo, che nei primi istanti aveva fatto temere il peggio. La situazione era sembrata estremamente grave, tanto da costringere all’intervento dell’eliambulanza. Faticose anche le operazioni di estrazione del corpo di Squadroni, che hanno impegnato i volontari della Croce Azzurra ed i Vigili del fuoco.
Per fortuna le condizioni dell’uomo sono sembrate rassicuranti, tanto da far ripartire l'elicottero. E' stato condotto all’ospedale di Fermo e sottoposto ad accertamenti, dove è risultato vigile e cosciente. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche Carabinieri e polizia stradale, che hanno effettuato i sopralluoghi e le misurazioni. Sull’asfalto una lunga striscia di frenata, ad occhio circa 20 metri, lasciata dal veicolo che ha provocato l’incidente. Secondo le testimonianze di un automobilista trovatosi immediatamente dietro i due veicoli coinvolti, il camioncino, di proprietà della ditta di ingrosso frutta di Luigi Sbrolla, non stava procedendo ad una velocità particolarmente elevata, circa 70-80 km orari. Il veicolo quasi scarico, quindi più leggero, ha probabilmente impedito che il conducente rallentasse in tempo per evitare la collisione.
|
27/01/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji