Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Armonie erranti tra mare e monti” a Villa Belsito

Ripatransone | Tanti gli appuntamenti durante la settimana ed un febbraio frizzante!

Un menù ricco di eventi culturali e giocosi”Armonie erranti tra mare e monti” a Villa Belsito a Colle di Guardia, valtesino di Ripatransone. Nella cornice del salone delle feste, ogni Giovedì, a partire dal 2 Febbraio,sarà in scena la folk band “La grande tribù”, i venerdì saranno invece dedicati alla poesia “Versi del mare ed altre fonti” e i menù della country House, saranno ispirati dall’evento. Il 10 Febbraio si aprirà con uno straordinario Luciano Bruno Venusto, il poeta pescatore, insignito cavaliere al merito della Repubblica per la sua Poesia.Nella stessa serata GianLuca e Paolo Massetti, interpreteranno “Canti D’aMare canzoni della marineria Sanbenedettese.

Altre serate di poesia il 17 Febbraio con Vernacolo tra colli e monti” poeti Piero saldari ed Angelo Ercole, conduzione Marisa Redaelli. Il 24 Febbraio “Orme e altri odi” del maestro grottese Olinio Spina. A questi eventi settimanali è previsto il giorno undici Febbraio,”Il banchetto dei sensi” una serata dedicata a “Vesti la tua calza migliore” con l’ivito a donne e uomini ad indossare la loro calza più originale, maliziosa o giocosa e la migliore verrà premiata con un’opera ad olio della famosa artista Annunzia Fumagalli, presidente della giuria Patrizio Moscardelli. Nella serata sarà possibile ascoltare musica del gruppetto, interpreti due maesti talentuosi: Stefano Paci al pianoforte e Daniele Alemanno a Clarinetto. Serata dedicata anche a “Lampi di poesia” testi di Silvia Raccichini, Katia Ciarrocchi e Danilo Tomassetti, voce recitante Gabriele Marconi.

L’artista Gabriella Delfante inviterà tutti a “Comunicare con le mani”. Il 14 Febbraio, per San Valentino, sarà “Un Romatico aperitivo di note” sempre con gli artisti del gruppetto e “Rime baciate” poesiie della Raccichini e di Tomassetti, che sono anche gli ideatori degli eventi culturali a Belsito. La Delfante inviterà tutti, in un nuovo modo di giocare con “Angeli e Mortali”. Il 26 Febbraio “Il Carnevale dei bambini” una festa con le molte specie degli animali della villa un piccolo zoo, di asini, cavalli, pony, capre, pecore, maiali della cinta sebnese, e varie razze di volatili.

I bambini potranno colorare il loro carnevale, seguiti dalle pittrici Annunzia Fumagalli ed Antonella Spinelli, le cui opere d’arte assieme a quello dello scultore Nazzareno Tomassetti, si potranno ammirare all’interno della villa. La direzione del complesso turistico e di aziende agricole, offrirà per l’occasioni di questi eventi delle particolari condizioni di soggiorno e di menù per tutti gli innamorati e per coloro che vogliono trascorrere ore diverse in questo posto, non a caso, definito”Il luogo dell’anima”.

(vedi programma)

31/01/2006





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji