Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Forza Italia si chiarisce

San Benedetto del Tronto | In una riunione dove erano presenti i Coordinatori Regionali (Ceroni), Provinciali (Scaltritti), Comunali(Capriotti). Ma anche un Consigliere Provinciale (Santori) e una decina di altri esponenti.

di Carmine Rozzi

Pubblichiamo in versione integrale il testo del comunicato stampa di Forza Italia sulla riunione tenutasi ieri mercoledi 3 dicembre integrando con nostre notizie e chiarimenti non detti dal testo.

“Forza Italia ha tenuto in data 04 gennaio c.a. una riunione a San Benedetto Del Tronto presso la sede del Coordinamento Comunale di Via Crispi, giudicata nel suo svolgimento e nelle sue conclusioni molto positiva da tutti i presenti: il Coordinatore Regionale Remigio Ceroni, il Coordinatore Provinciale On Gianluigi Scaltritti, il Coordinatore Comunale Luigi Capriotti, il Consigliere Regionale Vittorio Santori ed i membri del Coordinamento Comunale”.

Oltre ai sopracitati erano presenti il Vice Coordinatore Comunale Bruno Gabrielli, Michele Bagalini, Giuseppe Gasparrini, Enrico Damiani, Luigi Citeroni, Giovanni Poli, Andrea Assenti.

“Si è svolto un’utile ed approfondito confronto per definire programmi e strategie da attivare per i prossimi appuntamenti elettorali: le Politiche del 9 aprile 2006 e le elezioni Comunali che si svolgeranno subito dopo a fine maggio. Particolare attenzione è stata riservata all’organizzazione del partito, strumento rilevante per conseguire il successo di Forza Italia, la conferma dell’On. Scaltritti in Parlamento e la riconquista dell’Amministrazione Comunale di San Benedetto Del Tronto.

Al Comitato Elettorale per la Vittoria è affidato il compito di programmare ed organizzare la campagna elettorale in ogni comune della provincia, con lo scopo di svolgere una opportuna opera di sensibilizzazione e di comunicazione sull’attività politica ed amministrativa del Governo Berlusconi”.

A proposito del Com. El.Vitt. o “Motore Azzurro” come viene anche chiamato in seno al partito alcuni esponenti di Forza Italia si premurano di far sapere che il compito dell'organismo sia quello di creare strategie politiche solamente ed esclusivamente in vista delle elezioni politiche. Non ha quindi nessuna competenza per quanto riguardano le successive strategie ed allenaze in vista delle Amministrative.

“Tutti gli elettori avranno così la possibilità di conoscere e comprendere il grande lavoro compiuto per il miglioramento e lo sviluppo del Paese ed esprimere dunque un giudizio consapevole sull’ operato del Governo, oggetto in questi anni di attacchi pretestuosi da parte dell’opposizione a corto di idee e programmi.

Più specificatamente per le Elezioni Comunali è emersa con forza e decisione la volontà politica di realizzare una coalizione la più ampia possibile, in grado di raccogliere un forte consenso volto a riconfermare Forza Italia alla guida dell’Amministrazione Comunale di San Benedetto Del Tronto e proseguirne l’ottimo lavoro fin qui compiuto”.

Su quest'ultimo punto l'Onorevole Scaltritti è intervenuto dichiarandosi perfettamente in linea con quanto espresso dal comunicato stampa facendo tuttavia rilevare come la responsabilità delle scelte programmatiche per le elezioni comunali sia una prerogativa del solo Coordinatore Comunale al quale è affidato il compito e la responsabilità unica dei futuri sviluppi politici di Forza Italia. A tal proposito sarà interessante vedere se Forza Italia parteciperà alle prossime intrepartitiche che la Cdl ha intenzione di convocare da qui a poco.

“Si è deciso di accelerare i lavori sulla predisposizione del programma che va definito in ogni sua parte affinché vengano evitati malintesi e contrapposizioni nel corso del mandato, fra le forze politiche della futura maggioranza. E’ infatti il programma, il presupposto fondamentale per costruire una larga maggioranza di forze politiche giustamente portatrici di propri ideali ma mosse da un comune denominatore di perseguire il bene e lo sviluppo di San Benedetto Del Tronto”.

In quel “...larga maggioranza di forze politiche...” si riconosce chiramente l'accenno alla Lista Martinelli. A tal proposito sia Luigi Cava di AN sia Paolo Turano dell'UDC tengono a ribadire con forza che considerano la Lista Martinelli come parte integrante di una alleanza e di una strategia programmatica del CentroDestra. Smentiscono nel modo più assoluto un loro rifiuto di colloquiare con la lista politica del Dott. Martinelli. “Ovviamente – precisa Cava – questo dopo un sereno e costruttivo confronto con la stessa Lista. Ma non abbiamo mai precluso l'ipotesi ed anzi ci auspichiamo un coinvolgimento della stessa nel nostro sforzo comune di riprendere in mano le redini dell'Amministrazione Comunale.

“E’ necessario dunque concludere nel più breve tempo possibile il lavoro sul programma da parte delle commissioni. Il Coordinamento Comunale intensificherà le proprie riunioni fino alle prossime elezioni e settimanalmente farà il punto sul lavoro compiuto per verificarne la sinergia con l’attività programmata. I Coordinatori Regionali, Provinciali e Comunali, ciascuno nel proprio ruolo, opereranno tra loro nella massima concordia affinché il partito unitariamente raggiunga gli obbiettivi previsti. Firmato Coordinatore Regionale di Forza Italia Remigio Ceroni ”.

05/01/2006





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji