Montanini attacca: "Visto quanti fondi dalle giunte di centrosinistra?"
Fermo | Il segretario dei Ds di Fermo critica Di Ruscio, spesso polemico con Provincia e Regione, ed elogia gli importanti stanziamenti per il comune fermano
di Pierpaolo Pierleoni
Il segretario comunale dei Ds di Fermo Luigi Montanini commenta con soddisfazione lo stanziamento di fondi rilevanti da parte della Provincia di Ascoli Piceno e dalla Regione Marche per la realizzazione di importanti opere pubbliche nel capoluogo della quinta provincia marchigiana. Soddisfazione che si increspa di una venatura polemica pensando ai numerosi momenti di scontro e dissapori sollevati dall'Amministrazione comunale fermana nei confronti delle due giunte di centrosinistra.
"Con soddisfazione leggiamo che la Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche, guidate dal centrosinistra, hanno previsto e attivato cospicui finanziamenti a favore di progetti sulla viabilità e sul polo scolastico di Fermo. Ovviamente noi eravamo a conoscenza di tali investimenti per la semplice ragione che li avevamo auspicati e promossi nelle sedi opportune. Bisogna precisare che per avviare un primo tratto della strada di collegamento Molini di Tenna – Capoluogo - Valdete, - la Provincia ha stanziato ben 4 milioni e 600 mila euro, cioè l’intera somma dei finanziamenti relativi alle annualità 2005 e 2006 trasferiti dalla Regione per la sistemazione manutenzione delle strade statali ex Anas ora di competenza provinciale. Questo a dimostrazione che i rappresentanti politici ed istituzionali di questo territorio sono sensibili alle problematiche, e sono attivi ed ascoltati negli enti nei quali svolgono il mandato conferito loro dai cittadini".
Di seguito, l'affondo al sindaco Saturnino Di Ruscio ed alla sua coalizione. "A nulla - aggiunge Montanini - valgono le pretestuose polemiche alimentate dalla destra, a partire da quelle del sindaco Di Ruscio, circa un presunto abbandono del territorio fermano da parte di Provincia e Regione. La verità, come in qualche modo riconosce anche l’assessore comunale Maurizio Scendoni, è che questi enti si sono adoperati e si adoperano positivamente, pur nelle ristrettezze economiche imposte dai tagli del governo centrale, per affrontare al meglio questioni strategiche quali viabilità ed istruzione. Ricordiamo come l’istituzione della facoltà di ingegneria passa attraverso la collaborazione di tutti gli enti e che lo stesso edificio di via Brunforte nel quartiere di Santa Caterina, recentemente inaugurato, è stato ristrutturato a tale scopo grazie al finanziamento del progetto del contratto di quartiere predisposto, voluto e ottenuto dalla precedente amministrazione di centrosinistra guidata da Ettore Fedeli. Purtroppo non sempre questi risultati vengono riconosciuti e doverosamente ricordati".
|
05/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji