Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Comunicato del dottor Fraticelli sulla cessione Samb

San Benedetto del Tronto | Le repliche del dottor Santilli. Si andrà avanti con carte bollate per molto tempo.

di Mimmo Minuto

Marco Fraticelli

Il Dottor Fraticelli per conto della vecchia proprietà ha inviato il seguente comunicato che pubblichiamo integralmente:

"In riferimento agli articoli apparsi sugli organi di stampa e su vari siti web, inerenti alle dichiaraioni rese dall’attuale Presidente della Sanbenedettese Calaio Srl. intendiamo intervenire per fornire schematiche e circostanziate risposte alle illazioni gravi e dannose della reputazione della compagine societaria cedente.

Entrando nel merito osserviamo che:
1. la data 16 novembre 2005 (ben trenta giorni prima del passaggio delle quote) veniva sottoscritto un accordo di intenti nel quale il sig. Soldini confermava di aver ricevuto tutta la documentazione contabile amministrativa e societaria richiesta;

2. Dopo averla fatta esaminare da due dottori commercialisti, i quali avevano effettuato anche un controllo presso la sede sociale durato una intera giornata, in data 26 novembre 2005 il legale di fiducia del sig. Soldini comunicava l’esito positivo dell’accertamento contabile, amministrativo e societario e quindi il consenso del proprio assistito a concludere l’acquisto della Sambenedettese Calcio Srl.

3 L’allegato “F” al contratto preliminare della cessione di quote (firmato contestualmente dal sig. Soldini e dai soci uscenti) prevede sotto il titolo “Costi non inseriti in bilancio” la voce “Grassani Avv. Mattia” con “importo da definire”: tale dicitura è legata alla circostanza che le prestazioni professionali possono essere quantificate solo quando si abbia la certezza e la determinazione dell’importo. Al contrario le prestazioni rese dall’avv. Grassani si riferiscono, a controversie relative alla gestione Gaucci (tranne che per la difesa nella questione Covisoc, comunque originata dalla gestione Gaucci), sconosciute alla proprietà cedente ed in quanto tali non determinabili nell’interezza né tantomeno quantificabili nell’importo. A tal proposito, invitiamo il commercialista dott. Ermanno Perotti ad evitare valutazioni di merito e illazioni su ipotesi di reato non essendo in grado di conoscere nulla sul piano documentale di ciò che ha affermato ad alcuni organi di stampa.

4. Circa le sopravvenienze passive emerse dopo la firma del passaggio, esse ammontano a complessivi 14.855,48 euro (inerenti a Marintur Srl, e studio legale Dolcini) come comunicatoci dal legale del sig. Soldini. Sono stati inoltre notificati in data 12 gennaio 2006 (circa un mese dopo il passaggio di quote) due distinti verbali dell’Enpals nei quali sì prospettano eventualità di mancati versamenti contributivi: detti verbali saranno impugnati dinanzi alle autorità competenti e riteniamo siano completamente destituiti di fondamento.

In ogni caso il nostro legale ha già formalmente comunicato al sig. Soldini che “la parte cedente terrà a proprio carico nella misura del 100% tutte le insussistenze dell’attivo e le sopravvenienze passive’
I fatti indicati sono supportati da idonea documentazione ufficiale a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

Riteniamo doveroso per il rispetto nei confronti degli sportivi, sottolineare la correttezza e la chiarezza estrema con la quale la precedente gestione ha amministrato la società (prendendola all’ultimo momento, dimezzandone la perdita e riducendo le passività rispetto alla gestione Gaucci) e a solerzia con la quale ha seguito e formalizzato il passaggio della stessa al sig. Soldini, accolto a furor di popolo nel momento del suo insediamento.

E’ anche opportuno ricordare che, ad oggi il pagamento degli stipendi ai tesserati è assicurato da una fidejussione bancaria presso la Tercas di 207.000 euro garantita in proprio dai soci della precedente gestione, in quanto il sig. Soldini non l’ha mai sostituita, contravvenendo alle pattuizioni scritte. Una ulteriore esposizione per 75.000 euro sul conto della Sambenedettese presso la Banca delle Marche resta garantita dai soci uscenti e, ad oggi, non è stata ripianata dall’attuale proprietà nè sostituita nelle garanzie".

Fino a qui il comunicato. Nel corso dell' odierno incontro con il dottor Santilli si è anche toccato questo tasto. Come ormai noto l'avvocato Grassani ha chiesto il fallimento della Samb. Santilli replica " Abbiamo dato mandato ai nostri legali di agire nei confronti dell'Avvocato Grassani, questo per far capire quale è la nostra posizione". Sulla questione posta da Fraticelli circa la fidejussione di 207.000 euro Santilli conferma " Si quella fidejussione bancaria non è stata ancora sotituita".

Pare di capire che è solo iniziato lo scontro legale tra Soldini e la vecchia proprietà e che la questione farà vivere molti giorni di invettive tra le parti con pile di carte bollate nelle mani degli avvocati.


10/03/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji