Incontro UDC a Montalto Marche
Montalto delle Marche | L'iniziativa è stata promossa dalla locale sezione UDC, con il segretario Silvio Palombi, che ha chiamato a raccolta molti amici della zona.
Il Sen.Amedeo Ciccanti è tornato a parlare agli iscritti e simpatizzanti di Montalto, anche questa volta da candidato nelle liste UDC, aprendo così anche in questo comune la campagna elettorale per il voto del prossimo 9 aprile.
L'iniziativa è stata promossa dalla locale sezione UDC, con il segretario Silvio Palombi, che ha chiamato a raccolta molti amici della zona, che ha pure invitato a partecipare il prossimo 18 marzo ad Ancona all'incontro con Casini, mettendo a disposizione un pulman per tutta la vallata dell'Aso.
Il parlamentare UDC ha difeso, da una parte, la nuova legge elettorale in senso proporzionale, soprattutto per gli sbarramenti che mette contro la dispersione del voto e la stabilità che garantisce con il premio di maggioranza, ma dall'altra ha evidenziato i rischi di una 'dispersione' politica del voto, se gli elettori daranno il loro consenso a partiti insignificanti, che non parteciperanno nemmeno al riparto dei seggi, sprecando così il voto a favore di altre realtà territoriali di altre regioni".
Ciccanti, dopo aver sollecitato un voto ragionato, ha evidenziato la penalizzazione del piceno nelle candidature di testa delle varie liste e ha messo in guardia l'elettorato dal votare liste "che non avranno mai un seggio nelle Marche, perchè non supereranno mai lo sbarramento del 3%".
"Sono voti sprecati - ha affermato - che se espressi penalizzano i candidati delle Marche, che invece possono essere eletti se su di loro si concentrasse il consenso degli elettori, soprattutto del piceno".
|
11/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Ascoli Piceno
Fermo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati