Samb: Simonato è il nuovo allenatore
San Benedetto del Tronto | Dopo Chimenti un'altra vecchia gloria alla guida della Samb.
di Stefano Bruni

Nazareno Marchionni e Maurizio Simonato
E' appena terminata una conferenza stampa lampo in cui la Sambenedettese calcio comunica che il nuovo allenatore è Maurizio Simonato. La notizia c'è stata comunicata pochi minuti fa nella sala stampa del riviera dove erano presenti lo stesso allenatore, il responsabile del settore giovanile Tiziano Manfrin e il segretario Nazareno Marchionni.
Proprio Nazareno Marchionni ha introdotto la notizia." La lega mi ha chiamato più volte- ha dichiarato- e mi ha detto che ci sono delle regole da rispettare e che la squadra è scesa in campo in tre circostanze senza allenatore. Ora è giunto il momento di sceglierne uno per non incorrere in provvedimenti".
Come mai si è scelto Maurizio Simonato?
Mancano sette gare al termine e prendere un altro allenatore in queste condizioni diventava difficile. Ho cosi sentito la proprietà e mi ha dato il benestare per una scelta interna. E chi meglio di Simonato, che conosce l'ambiente e che è già dei nostri? Quindi ecco il nuovo tecnico".
Il quale, nonostante sia un oratore perfetto, è un pò perplesso perchè sa che deve sopprtare una situazione gravosa.
" Penso a quanto stiamo facendo per la scuola calcio, in particolare, ma questo però non mi impedisce di accettare questo impegno perchè vivo qui e perchè sono legato alla città e alla squadra. E' solo per questo che mi rimboccherò le maniche e, da questo pomeriggio comincerò a parlare con i ragazzi ed insieme vedremo il da farsi"
Simonato partirò con la squadra e nel salutarci si è lasciato scappare " Andiamo a giocarci la vittoria".
Simonato è il sesto allenatore stagionale ,dopo Ortega, Galderisi, Zecchini, Giannini, Chimenti.
|
24/03/2006
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati