Domenica l'Ulivo indice il "revival" delle primarie
San Benedetto del Tronto | Per tutta la giornata verranno riaperti a iscritti e simpatizzanti i seggi di Via Gronchi (Agraria) Sede Circondariale (Ex Florentia) e un gazebo in Piazza Giorgini. Fitto calendario d'incontri e comizi.
di Carmine Rozzi
Domenica 26 marzo L’Ulivo cercherà di ritrovare con i suoi elettori la magia delle primarie d’ottobre quando più di quattro milioni d’Italiani e almeno 3 mila e ottocento sanbenedettesi si recarono alle urne, compatti e pazienti, per dare il loro supporto e la loro legittimità al candidato Unico dell’Unione Romano Prodi.
A tale scopo saranno riaperti e rimarranno tali per tutta la giornata due sedi che operarono da seggi di voto. A Porto d’Ascoli, dalle 10 alle 20, saranno riaperti quelli che furono i seggi del Comitato di quartiere Agraria in Via Gronchi e la Sede Circondariale il Largo Danubio presso l’ex- Florentia mentre a San Benedetto sarà eretto un gazebo in Piazza Giorgini (La Rotonda).
Evangelisti, Sorge e Cameli del Direttivo invitano pertanto iscritti e simpatizzanti a ritrovarsi di nuovo in queste sedi per incontrarsi, familiarizzare ed avviare quella serie d’incontri definiti “passa parola” o “porta a porta” che tanto hanno reso in passato come mezzo di comunicazione semplice e diretta senza l’ausilio asfissiante ed impersonale dei mezzi mediatici. Questa di domenica sarà l’ultima occasione a livello popolare per stringersi la mano prima delle votazioni. Il fatto di aver scelto le sedi degli scrutini d’ottobre vuol essere anche un modo per far sì che sia di buon auspicio per le prossime consultazioni elettorali.
Fitti e numerosi gli appuntamenti per l’immediato futuro. Questa sera, sabato, al Ristorante “Valleverde”, ore 17 in Val Tesino, ci sarà un incontro dei candidati alla Camera e al Senato dei Ds sul tema”Argomenti sull’agricoltura” al quale seguirà una cena. Il 30 marzo, a Grottammare, presso il Ristorante “Le Terrazze” gli stessi candidati incontreranno iscritti e simpatizzanti. Domenica 2 aprile a San Benedetto incontro con il candidato alla Camera Oriano Giovannelli.
Venerdì 2 aprile alle 18 e alle 21 comizi di chiusura dei candidati alla Camera ed al Senato dei DS in Viale Secondo Moretti mentre a Colli del Tronto nella Sala Giachini interverrà l’On. Giulio Calvi.
|
25/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji