Nuova sede dellUlivo a Castel di Lama
Castel di Lama | Centinaia di persone sono intervenute. Presenti i candidati Patrizia Rossini, Orlando Ruggeri, Gianni Ferrante e Pietro Caserta.
Da dx: Ruggeri, Rossini, Ferrante, Caserta
E’ stata inaugurata oggi (domenica 26 marzo), in via Salaria 350, nei pressi di Piazza Gramsci la nuova sede dell’Ulivo a Castel di Lama.
All’incontro, presso un ufficio che sarà punto di riferimento per tutti i cittadini e gli elettori in tutta la campagna elettorale, e rimarrà aperto ogni pomeriggio e sera da qui al 10 aprile prossimo, sono intervenuti i candidati locali dell’Ulivo (alla Camera), dei DS e della Margherita (al Senato) : il sindaco lamense Patrizia Rossini, l’on. Orlando Ruggeri, l’ex senatore Gianni Ferrante e il notaio Pietro Caserta (Margherita).
Ad accoglierli alcune centinaia di residenti, elettori e simpatizzanti del centrosinistra, tra i quali molti giovani, anziani, lavoratori, ma anche intere famiglie con bambini al seguito, del paese e del comprensorio della Vallata.
“Nonostante sia una campagna elettorale strana – ha detto la Rossini – con il centrodestra che da un lato tende a non assumersi le responsabilità di quello che ha fatto in questi 5 anni, lasciando l’Italia in uno scenario distrastroso, e dall’altro ha approvato una legge che mira ad escludere i rappresentanti dei territori, noi vogliamo parlare alla gente , per far conoscere le nostre proposte per far ripartire il Paese.
E ciò cominciando dal restituire dignità alle persone più deboli, ai pensionati, alle famiglie, ma che ai ragazzi disoccupati, che sono state abbandonati dal governo in questo periodo, e che riescono a fatica a sopravvivere. Per questo abbiamo aperto la nuova sede – ha aggiunto Patrizia Rossini – che sarà un luogo dove tutti potranno venire a confrontarsi con noi e con i candidati dell’Ulivo".
Tra le proposte rilanciate dagli esponenti del centrosinistra che si presentano agli elettori, quella della riduzione del cuneo fiscale di 5 punti percentuali. Una proposta – hanno sottolineato Caserta e gli altri – che è stata ben accolta da imprenditori e lavoratori, e che mira a ridurre le tasse sulle imprese e a far salire il reddito del lavoro, e quindi anche il potere d’acquisto dei dipendenti, favorendo una ripresa generale dell’economia.
“Noi vogliamo essere forza tranquilla e seria – ha poi aggiunto Gianni Ferrante – che nonostante l’aggressività della destra, vuole tornare a governare per ridare fiducia e speranza all’Italia e al territorio locale, dopo anni di crescita zero".
|
26/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji