Legambiente ed Enel premiano il sindaco Talamonti
Altidona | Consegnato un riconoscimento per l'impegno profuso nell'ultima edizione della festa dei piccoli comuni promossa da Legambiente grazie ad un contributo Enel
Marco Talamonti
La nuova edizione di VolerBeneAll'Italia - la festa nazionale dei piccoli comuni promossa da Legambiente e realizzata con il contributo di Enel e d'un largo comitato promotore - comincia a scaldare i motori. Lo ha fatto di recente, presso il municipio di Altidona, in cui ha avuto luogo la cerimonia di consegna di una targa al sindaco Marco Talamonti, in veste di delegato Anci Marche per i piccoli comuni per aver sposato e sostenuto con entusiasmo la passata edizione della manifestazione contribuendo, così, in prima persona al successo di adesioni e partecipazione. A consegnare il gradito riconoscimento sono intervenuti Luigino Quarchioni, presidente Legambiente Marche, e Giuseppe Ferrara, responsabile comunicazione Enel Marche Umbria.
Con l'occasione, in un contesto appropriato e suggestivo come il piccolo comune di Altidona, si è approfittato per aprire qualche finestra sulla terza edizione dell'iniziativa, anticipandone alcuni degli elementi caratterizzanti. VolerBeneAll'Italia 2006, evento clou di PiccolaGrandeItalia - campagna di valorizzazione dei piccoli comuni lanciata da Legambiente - è fissato per domenica 21 maggio. Enel sarà, anche quest'anno, sposor ufficiale dell'iniziativa e garantirà la diffusione di parecchie migliaia di lampadine a risparmio energetico ai piccoli comuni italiani.
Tra le novità più importanti è in cantiere la pubblicazione di un catalogo cartaceo nazionale che conterrà 200 comuni di punta della PiccolaGrandeItalia. L'obiettivo è quello di presentare uno spaccato delle eccellenze delle varie località. Essere presenti sul catalogo darà ai comuni l'opportunità di rendersi più visibili oltre a permettere di far conoscere in meglio e in anticipo l'iniziativa organizzata per VolerBeneAll'Italia e il relativo programma.
Ed anche Altidona si sta preparando per il 21 maggio per mettere in vetrina il meglio del suo patrimonio paesaggistico in una domenica che si preannuncia tutta all'insegna di spostamenti "ecologici" alla riscoperta dei beni storico-artistici. Per informazioni è possibile consultare i sito internet www.legambiente.com e www.enel.it.
|
27/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji