Pasqualino Piunti ufficialmente candidato Sindaco per Alleanza Nazionale
San Benedetto del Tronto | E' scaduto il tempo dell'attesa. Probabile la costituzione di una lista civica in appoggio.
di Mimmo Minuto
Piunti
Dodici ex consiglieri comunali, più due assenti giustificati fanno da cornice all'incontro conviviale proposto da Pasqualino Piunti e dal suo Circolo allo chalet 43 di Grottammare. Erano presenti anche Luigi Cava e Guido Castelli, arrivato in tarda serata, giusto in tempo per esprimere il suo pensiero e per dare il suo appoggio alla candidatura a sindaco di Pasqualino Piunti
A fine cena viene fuori la notizia più importante. Alleanza nazionale ha aspettato fino alla mezzanotte del 28 marzo e, visto come sono andate le cose, ha fatto le sue scelte. Sarà Pasqualino Piunti la sua punta di diamante alle prossime elezioni amministrative.
La candidatura di Piunti sarà appoggiata da una lista civica in via di costituzione, nella quale confluiranno quasi certamente l'ex consigliere Giovanni Chiarini e alcuni del gruppo “Azione indipendente”. Cetamente si aggregherà la Lega nord, rappresentata dal coordinatore provinciale Pietro Infriccioli e da quello comunale Stefano Gaetani, che sono candidati alle prossime elezioni politiche.
Piunti ha percorso in modo sintetico la strada della passata amministrazione. Arrivando alla fine con la condanna della scelta dell'ex Sindaco Martinelli, che non ha atteso alle direttive delle segreterie dei partiti ed ha deciso in modo autonomo di consegnare la città, con le sue unitalerali decisioni, al Commissario. L'ex vice sindaco ha illustrato anche quanto fatto dall'Amministrazione e ha anche riconosciuto le difficoltà interne alla coalizione.
" Ma sono cose che possono succedere- dice- e che andrebbero risolte con delle trattative e con il dialogo".
Poi si entra sul futuro, sulla prossima tornata elettorale.
" Forza Italia non partecipa-dopo otto mesi dall'abbandono del sicndaco, alle trattative in corso con la Casa della Libertà. AN, all'indomani della nomina del coordinatore Cava, ha tracciato un percoso, ha formulato un programma articolato da presentare ai nostri alleati e l'individuazione all'interno del nostro partito del candidato Sindaco da proporre alla CDL. Questo è avvenuto due mesi fa e da allora non siamo riusciti a completare un tavolo di lavoro dove ogni singola forza avrebbe dovuto esprimere il suo candidato e fare proposte programmatiche. Non è stato possibile e quindi ora faremo le nostre scelte".
Una stoccata a FI " Ci sono partiti che hanno dichiarato che bisogna attendere il dopo elezioni politiche per cominciare gli incontri e che solo dopo tale evento esprimeranno il loro candidato. Noi abbiamo altre idee anche perchè siamo convinti che per quelle elezioni gli indecisi, sui quali bisogna lavorare in questi giorni, non voteranno mai una CDL divisa mentre potrebbe farlo se fosse unita. Ma guardate che sto parlando di unione di intenti, non tanto di scelta"
I contributi di Luigi Cava sono stati rivolti verso l'indicazione e l'ufficializzazione di Piunti candidato Sindaco ed anche Guido Castelli ha fatto il punto sulla prossima tornata elettorale non tralasciando qualche stoccata all'ex Sindaco Martinelli.
E intanto il candidato Sindaco del centro sinistra continua i suoi incontri con le organizzazioni sociali. Riuscirà il centrodestra a colmarne " la fuga"?
|
29/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji