Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Popolo Saharawi colpito da alluvioni

| MACERATA - Interviene anche la Provincia

Da sempre impegnata a sostegno della “causa” del Saharawi, la Provincia di Macerata aderisce a una nuova iniziativa internazionale di solidarietà verso quella popolazione africana costretta all’esilio in una regione povera del nord Africa.

La Giunta provinciale, infatti, accogliendo una proposta dell’associazione marchigiana “Rio de Oro”, ha stanziato una somma di 5 mila euro per contribuire a un intervento di emergenza che gli organismi umanitari internazionali stanno compiendo a seguito delle disastrose alluvioni di metà febbraio. E’ in corso lo spostamento dell’area di alloggio delle tendopoli del popolo Saharawi e in questa fase di trasferimento c’è bisogno un po’ di tutto: dal materiale sanitario agli alimenti, dalle attrezzature ai mezzi, e così via. “In particolare – spiega il consigliere provinciale Ezio Manzi, che segue la situazione del Saharawi per conto del presidente Giulio Silenzi e della Giunta – l’intervento della Provincia è finalizzato al rifacimento dei servizi igienici e di quant’altro sia necessario per una ricostruzione più attenta alle esigenze delle famiglie di bambini o persone con handicap”.

E, sempre in fatto di aiuti concreti, l’assessore provinciale all’Istruzione, Clara Maccari, sta cercando di coinvolgere le scuole del maceratese per raccogliere materiali didattici da inviare ai bambini colpiti dall’alluvione e per sensibilizzare gli alunni sui temi della solidarietà internazionale e della pace fra i popoli.

03/03/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji