Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovi soci nel Consorzio Turistico Riviera delle Palme

San Benedetto del Tronto | Nominati anche due nuovi Vice Presidenti.

Marco Calvaresi

Il Consorzio Turistico Riviera delle Palme ha ampliato la propria base sociale. Nel corso dell’ultima assemblea, infatti, sono entrati a far parte del Consorzio nuovi ed importanti soci: l’Assindustria di Ascoli, la Cassa di Risparmio di Ascoli, l’Itb, la Riviera delle Palme della Confesercenti e la Start.

L’associazione Albergatori ha annunciato di voler mettere in vendita parte delle proprie quote pur rimanendo nella compagine sociale del Consorzio. Inoltre, nel corso della stessa assemblea sono stati nominati due nuovi Vice Presidenti con la nomina di Ennio Giudici, designato dal Comune di Offida, e Antonio Casillo in rappresentanza del Comune di Grottammare. “Abbiamo dato attuazione ad un’importante fase di consolidamento del progetto di riorganizzazione dell’ente – ha spiegato Marco Calvaresi, Presidente del Consorzio Riviera delle Palme – con il coinvolgimento di enti importanti e con il rinnovato interesse da parte di soci “privati” che ovviamente hanno giudicato positivamente gli indirizzi strategici del nostro programma finalizzato alla promozione del settore turistico nel nostro territorio di riferimento contraddistinto dai comuni che hanno aderito al Consorzio”.

Il coinvolgimento degli enti pubblici e delle realtà private evidenziano in maniera eloquente quale sia l’interesse di tutti per la programmazione di un comparto che rappresenta “un tratto distintivo della nostra economia – ha affermato Marco Calvaresi – e, nel contempo, un fattore competitivo estremamente importante per far conoscere le opportunità della nostra zona. Mi riferisco in particolar modo al valore aggiunto che può essere attivato attraverso il turismo per promuovere anche le realtà economiche locali in particolar modo quelle tipiche e tradizionali”.

Una linea strategica intrapresa già da tempo da parte del Consorzio e che si è sviluppata concretamente con “l’organizzazione di un momento promozionale estremamente importante come il Bea – ha concluso Marco Calvaresi – che rappresenta una vetrina ideale del nostro territorio e, alla sua terza edizione, costituisce un punto di riferimento sempre più importante sia per i turisti sia per gli operatori del settore che avranno modo di conoscere e verificare le opportunità offerte dalla nostra zona. Con il nuovo assetto societario il Consorzio si pone, dunque, come interlocutore privilegiato e sempre più di riferimento per le istituzioni che sono chiamate a predisporre le politiche di sviluppo di uno dei comparti trainanti dell’economia come è appunto il turismo”.

31/03/2006





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji