Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Panatta Sport il Premio Asi “Sport e Cultura 2005”

| MACERATA - “Per la grande attenzione riservata dall’azienda alle attività ludico-motorie dei bambini dai 6 ai 12 anni”.

Rudy Panatta

A Panatta Sport, azienda di Apiro (MC) leader nella produzione di attrezzature e strumenti per palestre e centri fitness, è stato assegnato dall’Asi (Alleanza Sportiva Italiana) il “Premio Sport e Cultura 2005”. La cerimonia di premiazione si terrà domani 1 aprile a Montecosaro (MC) presso il ristorante Cardinali.

Rudy Panatta
, fondatore e presidente della Panatta Sport, riceverà il prestigioso riconoscimento nella sezione Innovazione Tecnologica, “per la grande attenzione riservata dall’azienda alle attività ludico-motorie dei bambini dai 6 ai 12 anni”. Il progetto Kids di Panatta Sport, già insignito precedentemente con il Premio “Well Tech”, è nato con l'intento di permettere ai giovanissimi di fare del movimento.
Si tratta di uno spazio attrezzato per far muovere il bambino in modo libero, attraverso giochi e stimoli adeguati a far progredire la sua prestazione motoria.

Il premio dell’Asi comprende altre due sezioni, quella dedicata all”Impiantistica e Promozione sportiva” (assegnato alla Regione Veneto) e quella dedicata al “gesto sportivo più significativo (assegnato alla società sportiva Anthea di Roma per le iniziative di solidarietà verso i giovani iracheni).

“Con questo premio – afferma Claudio Barbaro, presidente Asi e membro della Giunta del Coni - vogliamo far risaltare l’attività di quanti operano nel mondo dello sport e lo promuovono a 360 gradi. I riconoscimenti di quest’anno ne sono la testimonianza e sono il frutto di un’attenta selezione su tutto il territorio nazionale”.

Alla cerimonia di premiazione parteciperanno Claudio Barbaro, Graziella Quattrocchi (sorella di Fabrizio Quattrocchi, l’italiano ucciso in Iraq al quale è stata intitolata una sezione del premio) e gli oltre 400 iscritti al Campionato Nazionale Asi di Corsa Campestre che si terrà il 2 aprile a Porto Sant’Elpidio.

31/03/2006





        
  



4+4=
progetto Kids

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji