Grande successo di Montappone a Charme 2006
Montappone | La manifestazione ha rappresentato un'importante vetrina per la promozione del territorio
Montappone a Bologna - CHARME 2006
Il pubblico di Charme 2006 expo & eventi, che si è svolto lo scorso week-end a Palazzo Re Enzo a Bologna, è andato letteralmente in visibilio per i cappelli di Montappone. Alla manifestazione, caleidoscopio di eventi, dedicata al benessere e alla bellezza tra sfilate, fragranze, informazioni, novità su beauty, wellness, vacanze di charme, itinerari turistici e ambiente, la Pro Loco di Montappone ha partecipato infatti con un proprio spazio espositivo. Nella location, tra le altre iniziative promozionali poste in essere, è stata allestita una sintesi della Mostra Internazionale "Il Cappellaio Pazzo" ideata dal creativo Giuliano De Minicis. Una ventina di pezzi nati dalla creatività dei maestri cappellai di Montappone esposti e corredati di presentazione che hanno entusiasmato pubblico e stampa specializzata.
"Per noi - afferma soddisfatto il Presidente della Pro Loco di Montappone Mauro Ferranti - è stata sicuramente un´esperienza molto positiva. Un grande impegno certamente ripagato. Ci ha gratificato molto che l´organizzazione stessa della fiera abbia mostrato un forte interessamento per il nostro allestimento e la qualità della nostra presenza. Moltissimi i turisti tra il folto pubblico che ha riempito le sale di Palazzo Re Enzo. Per Montappone è stata dunque una buona occasione di visibilità e promozione. La nostra mostra è stata accolta a dir poco in maniera entusiasmante ed è stata definita un´idea geniale. I cappelli sono stati ammirati e presi in considerazione come vere e proprie opere d´arte sia da parte dei giornalisti che del normale pubblico".
L´iniziativa è stata dunque un´interessante vetrina per Montappone, sia come distretto industriale del cappello, sia dal punto di vista turistico legato soprattutto alla sua caratteristica manifestazione estiva "Il Cappello di Paglia". Del evento, che si svolge ogni anno a luglio nel borgo antico, sono state esposte immagini fotografiche ed è stato ricostruito un piccolo spaccato con tanto di signore dedite all´intreccio della paglia per la realizzazione dei cappelli. Sempre all´interno dello spazio allestito dalla Pro Loco si è svolta anche una mostra mercato con vendita di alcuni cappelli moda prodotti dai maestri cappellai di Montappone. www.ilcappellodipaglia.it
|
31/03/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji