Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Buona Samb nel primo tempo si fa raggiungere allo scadere dal Pavia. 1-1

San Benedetto del Tronto | Situazione incredibile al Riviera. In panchina nessun allenatore. La squadra decide di giocare ed il pubblico la sotiene. Zanetti e Colonnello hanno gestito il gruppo. Volti tesi tra i giocatori per i gravi problemi economici.

di Mimmo Minuto

Gabriele Scandurra

SAMB- PAVIA

SAMB( 4-3-1-2) - Concetti, Macaluso, Zanetti, Zini, Colonnello, Yantorno( 8’p.t. Santoni Mattia, (33’ s.t. Akassou ), Faieta, Bagalini, Berardi( 1’ s.t. Piva), Scandurra, Chiurato. A disposizione Chessari, Femiano, Docente, Irace. All. Zanetti- Colonnello Squadra autogestita Nessun allenatore in panchina

PAVIA( 5-2-3) – Casazza, La Cagnina, Bandirali, Gorini, Battaglia, Fasano( 21’s.t.Rossi), Calzi( 1’ s.t. Lunardini), Sciaccaluga, Ceccarelli( 45’ p.t.Tarantino)Veronese, Chianese. A disposizione. Mazzoni, Fici, Vespo, Farina.

Arbitro Mannella di Avezzano

RETI 30’ p.t. Scandurra, 42’ s.t. Veronese

Note  Spettatori paganti 1070 per 13.211 + 1714 abbonati per quota partita 11.397..Angoli 2-6 per il Pavia .Ammoniti Calzi, Sciaccaluga, Piva, Bagalini. Zini. Recupero 3’p.t.4’s.t.



La Samb scende in campo perché i giocatori hanno mantenuto la promessa e nonostante non abbiamo ricevuto emolumenti hanno deciso di incontrare lo stesso il Pavia. I tifosi hanno capito e gli applausi sono tutti per loro mentre gli striscioni parlano chiaro nei confronti di Soldini.“Ogni parola è una bugia Soldini vattene via” “ Meglio niente che questo Presidente”. “ Soldini un uomo tutto d’un pezzo….di m….” Si scende in campo quindi senza allenatore in panchina mentre il Pavia ha in panca Torresani , che da otto anni la tiene calda.

Un ambiente irreale è quello che si presenta in campo. nella panchina rossoblù solo giocatori, il medico, il massaggiatiore e Nazareno Marchionni.
La squadra comincia la partita cercando di fare risultato pieno che avrebbe un valore inestimabile, non solo per la classifica ma anche per il morale, che ora è veramente sotto i piedi. Alcuni giocatori ci hanno dichiarato a fine gara che hanno seri problemi per andare avanti in quanto debbono pagare gli affitti, debbono pensare alle famiglie. E scendere in campo la domenica diventa pesante perchè i pensieri ti seguono. C'è poi il problema crampi. Se non ci si allena in un certo modo e di continuo poi succede anche questo. Ne sa qualcosa Mattia Santoni che è stato cotretto ad uscire.

La partita ha visto un buon primo tempo della Samb che ha dovuto fare a meno da subito di Yantono, sostituito da mattia Santoni. La prima conclusione arriva al 13’ con gran tiro da destra di Ceccarelli e  palla fuori . La replica dei padroni di casa arriva al 26’ quando Colonnello ha il tempo per tiro che gli riesce morbido anziché potente.

Il gol arriva al 30’ per merito di Mattia Santoni che  salta il suo avversario, cross preciso per la testa di Scandurra che vola in cielo e la mette dentro 1-0
Insiste la Samb ma non succede nulla tranne il fatto che Berardi si infortuna e lascerà il posto all'inizio di ripresa a Piva, che viene ammonito al 3' in quanto non era stato comunicato il cambio con Berardi.
La Samb comincia lento il secondo tempo ed il pavia prende campo, ma non crea problemi se non al 24’ quando Colonnello  è bravo a chiudere l’ avanzata di Chianese. Pericolo reale. Insistono gli ospiti e al 35’ s.t. Chianese ruba il tempo a Akassou  creando scompiglio in area. Palla in angolo. Dopo un batti e ribatti alla fine è bravo Concetti a parare a terra.

Il tanto insistere senza che la Samb possa riuscire a creare gioco porta al gol del pareggio al 42’ Ceccarelli  mette dentro i giocatori della Samb cercano di applicare il fuorigioco ma Veronese si infila e batte Concetti per il pareggio. I rossoblù chiedono il fuorigioco ma l'arbitro concede il gol ed amminisce zanetti per proteste.

Gli ultimi minuti sono un tormento perchè la Samb vuole la vittoria che non trova ed il Pavia potrebbe anche tentare il colpaccio in contropiede.
Finisce in parità ed ora l'attesa si sposta fuori dal campo. Che succederà durante la settimana? Come si comporterà Soldini? Abbiamo appurato che altri giocatori hanno degli assegni della stessa banca di Tedoldi. Che fine faranno?

Troverà mai pace questa gloriosa e vecchia Samb?






05/03/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji