La Provincia investe 1,5 milioni di euro per le scuole del Fermano
Fermo | Novità in arrivo per il Liceo Scientifico "Onesti", per il "Montani" ed anche per il Centro per limpiego e Centro Locale per la Formazione di Sant'Elpidio a Mare
Un milione e mezzo di euro saranno spesi nei prossimi mesi dalla Provincia per la ristrutturazione di quattro poli scolastici del fermano. Lo rende noto l’assessore all’edilizia scolastica e al patrimonio Ubaldo Maroni che già nei giorni scorsi aveva dato notizia di una serie di interventi già appaltato nella zona dell’ascolano. I nuovi appalti che sono stati recentemente aggiudicati riguardano il Liceo Scientifico “Onesti”, l’Istituto tecnico industriale “Montani” e il Polo scolastico di Fermo e il Centro per l’impiego e Centro Locale per la Formazione di S. Elpidio a Mare.
Con un ribasso del 16,115% sull’importo a base d’asta di 350.000 euro, la ditta “IM.ED. s.r.l.” di Nola (NA) si è aggiudicata l’appalto dei lavori di ampliamento per la creazione di nuove aule, la messa a norma di impianto antincendio, le nuove scale di sicurezza ed integrazioni impiantistiche dell’istituto “Liceo Scientifico Onesti” di Fermo.
La ditta “Edilman” di San Benedetto del Tronto ha invece vinto, con un ribasso del 15,972% sulla base d’asta di 200.000 euro, i lavori per la dotazione completa di impianto antincendio dell’edificio dell’”I.T.I. Montani” di Fermo. Il polo scolastico di Fermo sarà invece interessato da lavori per la finitura dell’ultimo piano dell’ala di monte di 1500 metri quadrati che saranno destinati in parte ad uso scolastico e in parte come uffici della Provincia: l’importo a base d’asta è di 600.000 euro e l’impresa edile Marsano geom. Luciano” di Sarnano (MC) si è aggiudicata la gara con un ribasso d’asta del 19,25%.
La città di Sant’Elpidio a Mare sarà invece dotata di una nuova struttura in cui troveranno sistemazione il Centro per l’impiego e Centro Locale per la Formazione: con un ribasso del 15,946% sull’importo a base d’asta di euro 355.000 la ditta “Di Agostino Vittorio” di Castelnuovo Vomano (TE) realizzerà un nuovo edificio dalla demolizione di un fatiscente ex essiccatoio di tabacco. In questo edificio troveranno ospitalità gli uffici amministrativi, la direzione didattica e alcune aule allo scopo di recuperare locali nel vecchio edificio da destinare a corsi serali di formazione professionale.
|
03/04/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji