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Ultimi giorni per formare venditori di qualità

Ascoli Piceno | Sta per partire il corso di formazione promosso dalla Sipi Srl, società di servizi di Assinsustria Ascoli, sulla "vendita emozionale e sviluppo personale".


L'obiettivo di ogni azienda è - in questo momento - essere presente concretamente su tutti i mercati : ecco dunque l'esigenza di attivare strategie moderne e pianificate l'azienda per consolidare la presenza sul mercato e monitorare le esigenze , le aspettative e le richieste della clientela .

Sono questi gli spunti che hanno spinto SIPI SRL, società di servizi di Assindustria Ascoli Piceno ad avviare una prima edizione del corso di formazione sulla "vendita emozionale e sviluppo personale".

L'iniziativa è in programma ad Ascoli Piceno il 6 e 7 aprile p.v. ed è rivolta ai venditori e a coloro che hanno la volontà di acquisire strumenti e metodologie per diventare un venditore sempre più attento al mercato . Visto che sono ancora aperte le iscrizioni , maggiori chiarimenti possono essere richiesti allo 0736 273215 e 0736 273219 .

L' obiettivo dei promotori è consentire alle aziende del territorio di formare validi uomini di vendita a cui trasferire i comportamenti ottimali per intraprendere con successo la professione di venditore. Potenziare le proprie competenze relazionali in termini di ascolto attivo, nella gestione degli stati "Self & Other" in ottica di migliore utilizzo delle proprie emozioni.

Sviluppare un sistema vincente di organizzazione del proprio lavoro supportato da una contestuale azione di auto-motivazione.

Le sedici ore di formazione verteranno sulla comunicazione e l'ascolto attivo (verbale, non verbale, paraverbale, empatia e "ascolto produttivo"); utilizzo degli strumenti di comunicazione efficace in ambito lavorativo (afferrare in pochi istanti i dati salienti la personalità di chi si ha di fronte, saper interpretare subito le sfumature del carattere dell'altro orientarsi a lui per mantenere l'empatia necessaria al buon mantenimento dei rapporti, conoscere i punti sui quali il proprio interlocutore è più predisposto al dialogo); la vendita esperenziale (cos'è la vendita: il cambio di percezione, modelli di comunicazione nella vendita esperenziale, Il piano funzionale di vendita: le 6 fasi del processo, l'utilizzo del modello come strumento promozionale e di vendita al telefono, simulazioni di casi e analisi auto-percezione dei partecipanti, analisi dei feedback e ritaratura del modello); costruire il proprio percorso di sviluppo personale (riconoscere, accettare e superare i punti deboli e valorizzare i punti di forza, scegliere il momento giusto per non sprecare energia, il processo di auto-motivazione. Farsi amica la ragionevolezza; ritmo e talento; velocità e lentezza; semplicità e creatività).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

04/04/2006





        
  



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