La Provincia cerca tre archivisti
Ascoli Piceno | Presto una selezione pubblica per titoli e colloquio per lassegnazione di tre incarichi di archivisti con contratto di collaborazione coordinata a progetto per un periodo di sei mesi.
L’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno effettuerà una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assegnazione di tre incarichi di archivisti con contratto di collaborazione coordinata a progetto per un periodo di sei mesi. L’attività, svolta negli uffici della Provincia di Ascoli Piceno, consisterà nel riordino, l’inventariazione e lo scarto del materiale, nonché nel supporto al trasferimento dell’archivio storico e l’utilizzo del software di archiviazione Sesamo.
I requisiti per la partecipazione al bando sono, oltre a quelli previsti per l’accesso alla pubblica amministrazione, aver maturato almeno 6 mesi di esperienza lavorativa o tirocinio attinente alla materia ed il possesso della laurea in archivistica almeno triennale o la laurea e diploma di archivistica, paleografia e diplomatica delle Scuole degli archivi di Stato o il diploma in archivistica della Scuola speciale per archivisti e bibliotecari.
La selezione avverrà sulla base della valutazione dei titoli e del colloquio. I titoli consentiranno di accumulare fino ad un massimo di 50 punti; nel dettaglio le attività di ricerca saranno valutate fino a 20 punti, così come i diplomi di Laurea mentre gli altri titoli fino a 10 punti. Il colloquio, che verterà sulla teoria dell’archivistica e sul software Sesamo, varrà fino a 15 punti.
La domanda deve essere presentata in busta chiusa o spedita con raccomandata A/R all’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno - Servizio Affari Generali entro il 30 maggio 2006.
Il bando completo ed il fac-simile della domanda possono essere scaricati dalla sezione “Bandi di concorso” del portale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.ap.it o ritirati di persona all’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Simonetti.
|
16/05/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji