Specchi confermato alla guida della Kuferle
Ascoli Piceno | La struttura di credito ha superato i tremila soci. Nel 2005 concesse garanzie per circa 30 milioni di euro.
L’orafo Ascolano Danilo Specchi è stato confermato alla presidenza della Cooperativa Artigiana di Garanzia G. Kuferle.
L’assemblea, alla quale sono intervenuti circa 200 soci, ha prima approvato il bilancio 2005 e successivamente è passata al rinnovo delle cariche sociali.
Quelli emersi dal bilancio sono dati più che soddisfacenti: i soci hanno superato quota tremila, le pratiche esaminate dal Consiglio di Amministrazione, nel corso del 2005, sono state oltre mille, mentre i finanziamenti garantiti si attestano intorno ai 30 milioni di Euro. Il Capitale sociale si avvicina ai due milioni di Euro. Questi dati collocano la Kuferle tra le più solide ed operative strutture di garanzia della Regione Marche.
Da alcuni anni la struttura di credito non si rivolge solo agli artigiani ma a tutti i piccoli e medi operatori con linee di credito differenziate. Da non sottovalutare l’importanza che riveste il Fondo antiusura, concesso alla Cooperativa dal Ministero del Tesoro, che ha permesso nello scorso anno di poter aiutare diverse ditte che erano in difficoltà e che senza tale aiuto non avrebbero avuto credito dal sistema bancario.
Altro importante dato del 2005 riguarda la consolidata operatività dell’ufficio di Fermo, l’avvio dell’ufficio di Montegranaro e l’apertura di quello di Grottammare.
Visti i risultati conseguiti l’assemblea dei soci ha riconfermato il Consiglio uscente con l’eccezione di Franco Saldari che, nonostante gli inviti a restare, ha ritenuto opportuno, dopo tanti anni svolti come amministratore, di farsi da parte, e di lasciare spazio, come ha detto lui, ai giovani e non ai pensionati. Commovente il momento in cui è stato consegnato a Saldari un riconoscimento per il suo operato.
Il Consiglio risulta così composto: Danilo Specchi, Ascoli Piceno Presidente; Alfredo Gattafoni , Porto San Giorgio Vice Presidente; Consiglieri: Franco Vitelli Ascoli Piceno , Giuseppe Moretti Porto S. Elpidio, Francesco Silvi Roccafluvione, Novello Di Battista , Montegranaro Moreno Bruni San Benedetto del Tronto, Alberto Ciccantelli Ascoli Piceno. Il Collegio sindacale risulta composto da: Federico Marozzi (Presidente), Marcello Caccia e Mario Sestili.
|
16/05/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji