Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Le marche segrete” ospitano la stampa inglese e il top dei tour operator americani

Castel di Lama | Educational nelle dimore storiche della regione, e a Recanati, Fermo e ad Ascoli dal 23 al 25 maggio (cantine, mostre, caffè).

Judith Baer con Filippo Panichi

L’Associazione turistico-culturale “Le Marche Segrete”, che raccoglie i proprietari delle venti più importanti dimore storiche della regione - con annessi parchi e giardini realizzati nei secoli scorsi - è stata scelta per ospitare 5 importanti giornalisti inglesi, oltre a Judith Baer, la responsabile della JDB, una società americana che al vertice di un gruppo composto da ben 750 tour operator USA, in occasione di un Educational tour che si svolgerà nelle Marche dal 23 al 25 maggio.

Ad accogliere la stampa specializzata britannica ad Ancona, oltre che la top manager americana, che gestisce per conto del jet set internazionale, comprese star di Hollywood, i migliori hotel e resort d’Italia e d’Europa (a Portofino, Ravello, Venezia etc), sarà la Principessa Giulia Panichi Pignatelli, che poi ospiterà nella propria residenza, Villa Seghetti Panichi, a Castel di Lama, gli illustri e qualificatissimi ospiti.

L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione instaurata con la società Aerdorica, che sta per lanciare un nuovo volo diretto con la Gran Bretagna, sulla tratta Ancona-Liverpool.

“E’ certamente un occasione molto importante e da cogliere in tutta la sua valenza promozionale e di qualità – dice Giulia Panichi, presidente di Le Marche Segrete. Dopo il successo del volo Ancona-Londra, si deve comprendere che si può aprire un altro e rilevantissimo canale di comunicazione fra la nostra regione e l’Inghilterra, potenziamento e rafforzando un’ immagine del nostro territorio e soprattutto un flusso turistico di alto livello, colto e facoltoso, stabile e remunerativo, che può contribuire in maniera determinante a far conoscere nel mondo, le bellezze paesaggistiche e storico-culturali delle Marche.

Per la nostra Associazione – continua la Principessa – le cui dimore storiche sono state scelte come residenza per il periodo di visita dagli stessi giornalisti inglesi e da Judith Baer,  un motivo in più per essere orgogliosi e soddisfatti di poter fornire un servizio di accoglienza così utile per il territorio".

L’educational tour della stampa britannica, composta da qualificati esponenti nazionali oltre che di Liverpool, inizierà martedì 23 maggio ad Ancona, dove sbarcheranno alle 13,30. Ad accoglierli e ad accompagnarli per tutto il viaggio alla scoperta delle Marche, sarà la stessa Giulia Panichi Pignatelli.

Il gruppo farà tappa a Morrovalle, a Morro d’Alba, presso la Cantina Marotti Campi, poi a Recanati, presso il Palazzo dalla Casapiccola, per giungere in serata a Villa Seghetti Panichi, a Castel di Lama. Il 24 i giornalisti saranno a Grottammare (Villa Sgariglia), a Fermo (visita anche alla mostra L’Aquila e il Leone, ) e infine ad Ascoli, con tappa d’obbligo al Caffè Meletti. In serata, cena speciale a Villa Seghetti, alla presenza di Judith Baer, giunta quel giorno nelle Marche.

Il giorno successivo, dopo altre visite, nel pomeriggio la ripartenza per l’Inghilterra.

20/05/2006





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji