Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentazione del progetto artistico "La tentazione comica"

| MACERATA - Si tratta di un percorso biennale costituito da una serie di appuntamenti artistici, manifestazioni, mostre e forum di diversa natura da tenersi in località marchigiane e laziali.

Domani, mercoledì 24 maggio, alle ore 12, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Macerata, verrà presentato ufficialmente il progetto “La Tentazione Comica”.

Come si ricorderà lo scorso 28 marzo è stato firmato il protocollo d’intesa dalla Provincia di Macerata, dalla Provincia di Ascoli Piceno, dalla Provincia di Roma e dai Comuni di Ascoli Piceno, Comunanza, Fossombrone, Frascati, Grottammare, Macerata, Montelupone, Monte San Giusto, Roma e Tolentino per l’avvio del programma denominato “La Tentazione Comica” che si articolerà in un percorso biennale costituito da una serie di appuntamenti artistici, manifestazioni, mostre e forum di diversa natura da teenrsi in località marchigiane e laziali.

Il progetto è sostenuto anche dalla Regione Marche, dalla Fondazione Carima, dalla Fondazione Carisap, dalla Banca delle Marche e patrocinato dal Museo della Caricatura di Tolentino, dal Museo dell’Illustrazione Comica di Grottammare e dall’Ordine dei Giornalisti delle Marche.

Ideata da Fabio Santilli e da Antonio Mele, Melanton, organizzata da Art&co, “La Tentazione Comica”, attraverso un qualificante percorso istruttivo e celebrativo, dedicato alla conoscenza di artisti particolarmente importanti del ‘900, intende evidenziare e approfondire il rilevante contributo socio-culturale fornito allo sviluppo dell’arte della satira e della caricatura. Oltre a note sugli artisti, durante la conferenza stampa sarà illustrato l’articolato programma di esposizioni, incontri, laboratori e convegni di studio in calendario dalle prossime settimane fino all’autunno.

23/05/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji