Presentazione del progetto artistico "La tentazione comica"
| MACERATA - Si tratta di un percorso biennale costituito da una serie di appuntamenti artistici, manifestazioni, mostre e forum di diversa natura da tenersi in località marchigiane e laziali.
Domani, mercoledì 24 maggio, alle ore 12, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Macerata, verrà presentato ufficialmente il progetto “La Tentazione Comica”.
Come si ricorderà lo scorso 28 marzo è stato firmato il protocollo d’intesa dalla Provincia di Macerata, dalla Provincia di Ascoli Piceno, dalla Provincia di Roma e dai Comuni di Ascoli Piceno, Comunanza, Fossombrone, Frascati, Grottammare, Macerata, Montelupone, Monte San Giusto, Roma e Tolentino per l’avvio del programma denominato “La Tentazione Comica” che si articolerà in un percorso biennale costituito da una serie di appuntamenti artistici, manifestazioni, mostre e forum di diversa natura da teenrsi in località marchigiane e laziali.
Il progetto è sostenuto anche dalla Regione Marche, dalla Fondazione Carima, dalla Fondazione Carisap, dalla Banca delle Marche e patrocinato dal Museo della Caricatura di Tolentino, dal Museo dell’Illustrazione Comica di Grottammare e dall’Ordine dei Giornalisti delle Marche.
Ideata da Fabio Santilli e da Antonio Mele, Melanton, organizzata da Art&co, “La Tentazione Comica”, attraverso un qualificante percorso istruttivo e celebrativo, dedicato alla conoscenza di artisti particolarmente importanti del ‘900, intende evidenziare e approfondire il rilevante contributo socio-culturale fornito allo sviluppo dell’arte della satira e della caricatura. Oltre a note sugli artisti, durante la conferenza stampa sarà illustrato l’articolato programma di esposizioni, incontri, laboratori e convegni di studio in calendario dalle prossime settimane fino all’autunno.
|
23/05/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji