Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Monticelli in... festa e fiera

Ascoli Piceno | Nel pomeriggio I Concorso di organetto per tutte le età; XI Sagra del Bacccalà; Premiazioni del Concorso fotografico.

La Festa di Monticelli ripropone quella sta diventando una tradizione dell’ultima domenica di maggio: domenica 28 maggio per tutta la giornata si svolgerà, infatti, “Monticelli in... Festa e Fiera – III Fiera di Monticelli”.

La manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del Quartiere in collaborazione con il Comitato Ambulanti di Ascoli, con il patrocinio del Comune di Ascoli, vedrà la partecipazione di circa 50 ambulanti che disporranno le loro bancarelle in Via dei Frassini e in Viale dei Platani. Gli acquirenti potranno trovare: piante e fiori, abbigliamento, calzature, intimo, casalinghi, cappelli, animali, rame, pelletteria, dolciumi ed anche artigianato (lavori al tombolo, vimini, ecc.) e... tante altre cose! Quest’anno la fiera volge uno sguardo anche al sociale: una bancarella preparata dai volontari della Caritas metterà in vendita manufatti realizzati dai carcerati e i ragazzi dei gruppi parrocchiali esporranno prodotti artigianali per finanziarsi la partecipazione ai campiscuola estivi

Nel pomeriggio, inoltre, una piacevole novità è rappresentata dalla prima edizione del Concorso di organetto aperto a tutti coloro che amano suonare questo tradizionale strumento. Sul palco si sfideranno giovani e adulti in questo originale concorso ideato da Luigi Coccia, re dell’organetto. Anche questa una novità che sicuramente è destinata a crescere con il passare degli anni.

Durante tutto il giorno inoltre saranno aperti: lo stand della XI Sagra del Baccalà, la pesca di Beneficienza, il gioco del “48”, il gioco delle freccette, il gioco del biliardino e si potrà anche visitare la mostra fotografica, allestita nel teatro parrocchiale dei Ss. Simone e Giuda, con esposte le opere di Enzo Morganti nella personale “Paesaggi extraurbani nel territorio ascolano” e le foto che hanno partecipato al I Concorso fotografico “Giovanni Paolo II” dal tema: “L’uomo: il suo ambiente, il lavoro, il senso religioso”.

Le 76 opere pervenute alla commissione organizzatrice del concorso sono state giudicate da una giuria di esperti fotografi e resteranno esposte nel teatro parrocchiale da sabato 27 maggio fino al 4 giugno e successivamente, dal 6 al 13 giugno, presso la galleria del Centro Commerciale “Al Battente”. La premiazione è avvenuta sabato 27 maggio, alle ore 18 con coppe e trofeo offerti dalla direzione del Centro Commerciale e con un buono acquisto di € 200,00 da spendere presso lo studio fotografico Eidos.

Sono state premiate le opere di: Walter Piccioni, Myamar (Tema Libero B/N); Romana Romandini, Natura “morta” (Tema Libero Colore); Francesco Frollo, Marino 2 (Tema Obbligato B/N); Marco Fazzini, La crocifissione (Tema Obbligato Colore). Mentre il Primo premio assoluto è andato a Mauro Venturi, con la foto “Altitudini”.

27/05/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji