Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cerimonia di consegna delle bandiere blu agli operatori

| CIVITANOVA M. - Si è svolta ieri pomeriggio, presso la sala consiliare di palazzo Sforza, la cerimonia di consegna della Bandiera blu 2006 a tutti gli operatori balneari e alle associazioni di categoria della città.


Si è svolta ieri pomeriggio, presso la sala consiliare di palazzo Sforza, la cerimonia di consegna della Bandiera blu 2006 a tutti gli operatori balneari e alle associazioni di categoria della città.

Erano presenti, per l’Amministrazione comunale, il sindaco Erminio Marinelli e gli assessori Marzetti, Borroni, Canistro, Carassai, il presidente del Consiglio Comunale, Sergio Vastaroli, i funzionari comunali dei settori preposti,Alberta Campanari, Giacomo Saracco, Maria Palazzetti, il responsabile Arpam, dott. Zazzetta, i presidenti delle aziende Atac, Farmacie, Teatri e Mercato ittico e numerose altre autorità civili e militari. Presente, anche l’assessore provinciale, Carla Monachesi,

“L’ottenimento della Bandiera blu - ha detto il sindaco Marinelli - è un successo di tutta la città, ma anche un grande impegno per amministratori e dipendenti comunali. Quest’anno siamo primi nelle Marche e al terzo posto nella classifica delle città d’Italia. Continuiamo su questa strada!”. Piena soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore al Turismo, Sergio Marzetti: “Anche se questo è il nostro terzo riconoscimento, per noi rimane sempre un punto di partenza verso un miglioramento continuo della nostra città, per i turisti e per tutti i cittadini”. Anche l’assessore provinciale Carla Monachesi, portando i saluti del Presidente Giulio Silenzi, si è complimentata per il lavoro svolto dal Comune di Civitanova.

“Quello turistico ed ambientale – ha detto – è un settore in cui bisogna investire ancora molto, occorre trovare sempre nuove nicchie di crescita e di sviluppo. Anche la sensibilità dei cittadini nel preservare l’ambiente deve aumentare di pari passo e accompagnare l’impegno che le Amministrazioni mettono al fine di ottenere certificazioni importanti per l’immagine della città e per la vivibilità dei suoi abitanti”. Dopo il saluto delle autorità, la Bandiera blu è stata consegnata ai titolari degli stabilimenti balneari, degli hotel e alle associazioni di categoria.

30/05/2006





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji