Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per la Riviera arriva “Sereno Variabile”

San Benedetto del Tronto | Parola d’ordine: promozione…possibilmente in tv . Il dipartimento sul turismo dell’Eurispes Marche lancia un appello:”Uscire dall’anonimato e proporsi al grande pubblico con qualcosa che ci caratterizzi”.

di Adamo Campanelli

Camillo Di Monte


Il dipartimento sul turismo dell’Eurispes Marche coordinato dal Presidente Camillo Di Monte in questi mesi si è messo già all’opera.
Dopo aver siglato importanti collaborazioni con Enti come la Provincia di Ascoli Piceno, Pesaro, Comune di Ancona, Macerata, Porto Sant’Elpidio, San Benedetto (nella precedente Amministrazione…in attesa di un nuovo accordo ndr) ed altri, da qualche tempo per questi è attiva la promozione da parte dell’Eurispes.

“Abbiamo studiato- dichiara Di Monte- la politica del turismo, e abbiamo visto che la difficoltà di fondo sta nell’uscire, da parte dei comuni, dall’anonimato e per far ciò gli enti sono disposti ad investire”.

“E’ importante avere un progetto- continua- San Benedetto ne deve trovare uno che lo caratterizzi e che venga riproposto nel tempo, in modo da offrire al grande pubblico un processo di continuità”.

Si torna a parlare di Miss Italia…che dopo il lancio delle Prefinali di questi anni, secondo Di Monte, la città avrebbe dovuto puntare alle Finali.

Ma archiviate le Miss si parla delle “Sirene” con il WaterShow che secondo il Presidente, bisogna vedere in un ottica di identità della città e non di “meteora” fine a se stessa per riempire degli spazi mediatici.

Dopo “Lucignolo” a San Benedetto e dintorni arriveranno le telecamere della trasmissione “Sereno Variabile” curata dal giornalista Rai, Osvaldo Bevilacqua come anche Tg2 Economia, Uno Mattina e Italia sul 2, dedicherà spazi promozionali al nostro territorio.

Il Programma delle riprese vedranno il giornalista Osvaldo Bevilacqua domenica 25 Giugno a Pedaso con il Rientro dei pescatori dal mare e vendita del pescato direttamente in spiaggia - visita al Faro di Pedaso (usato anche per spettacoli all'aperto) - visita del porticciolo per la piccola pesca; nel pomeriggio a San Benedetto del Tronto verrà realizzato il Grande Girotondo in mare organizzato da Chiquibum ; riprese con sorvolo in elicottero; e -dal mare- con doppia imbarcazione. Lunedì 26 giugno a Porto Sant'Elpidio a seguire Grottammare e Ripatransone.
Martedì 27 Giugno 2006 le telecamere arriveranno ad Acquaviva Picena e poi Spinetoli.

La trasmissione andrà in onda nel pomeriggio del 29 luglio su Rai2 mentre altri passaggi sono previsti durante l’estate.

Domenica 25 giugno in occasione di un gala presso lo chalet Da Luigi, al giornalista Bevilacqua verrà consegnato il “Premio giornalistico sul turismo”, una proposta dell’Eurispes Marche che mira a istituire il Premio anche negli anni futuri con il contributo degli enti locali a coloro che nel mondo della comunicazione si sono distinti per la Promozione del territorio.

23/06/2006





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji