Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentato al Duca degli Acquaviva il concorso che nel 1991 lanciò Charlize Theron

Acquaviva Picena | 500 mila euro di contratti in palio per le top model. Fotografi e talent scout di fama mondiale in giuria, da Auro Varani allo studio Barbieri di New York. Quest’anno all’insegna del connubio tra enogastronomia Picena e bellezza

di Adamo Campanelli

Top Model of the World


Si divideranno 500 mila euro in contratti pubblicitari e di lavoro le 65 finaliste del concorso internazionale Top Model of the World. Sotto gli occhi attenti di una giuria di livello mondiale.
E’ stato presentato sabato sera nell’azienda di ristorazione Duca degli Acquaviva, il concorso che si terrà giovedì sera ad Ascoli Piceno e che incoronerà l’erede di Charlize Theron. A fare gli onori di casa Loris Tanzi, titolare della struttura ormai tempio estivo del fashion e, da quest’anno anche della moda e dello spettacolo.

“Quest’anno – ha detto Gianfranco Iobbi il talent scout italo-sudafricano che ogni anno organizza la manifestazione – abbiamo collegato la nostra manifestazione alla promozione dell’enogastronomia Picena. Qui al Duca presentiamo con le ragazze i piatti tipici della terra picena e i suoi vini. Con il menu Promozione (7,50 euro), Pizza (10 euro), Pesce (30 euro) e Carne (15 euro). In Ascoli saremo collegati con l’enogastronomia marchigiana. E avremo un parterre delle grandi occasioni con personaggi di livello mondiale”.

Agenzie provenienti da Austria, Germania, Cina e, ovviamente, le migliori italiane, potranno scegliere i volti per le proprie campagne pubblicitarie attingendo ad un bacino di bellezze di grande caratura”.
Presidente di giuria sarà Auro Varani, della International Model Agency di New York. Con lui lo staff dell’agenzia Barbieri, sempre di New York ma anche fotografi di moda di Parigi e il talent scout di Letizia Casta e Eva Herziogova, Vincent Peter. Direttamente da Beverly Hills, per la prima volta in Riviera, Chris Evans della Blue Model.

“Sono tutte molto belle e hanno un futuro” ha detto il model maker della Look Now Paul Kopp che, sabato al Duca degli Acquaviva, ha tenuto a battesimo la manifestazione -. Siamo qui per un primo casting. Stasera abbiamo visto alcune delle ragazze perché abbiamo aperto proprio ieri un altro studio a Firenze, dopo Milano. Conosciamo la grande professionalità di queste ragazze e il loro talento. Vogliamo essere i primi a poter scegliere”.

La concorrenza è elevata. Iobbi lavora anche con la Icon di Barcellona ed ha corrispondenti in tutto il mondo. Intanto è stato reso noto il programma della 4 giorni che, da domani, lunedì, vedrà impegnate le 65 giovanissime.

Dopo lo stage di portamento che hanno effettuato fino a sabato all'agenzia Glamour di Palermo, lunedì 26 il primo incontro con la moda.

Accompagnate dalle famiglie, molte delle quali interessate a scambi commerciali con l'Italia, saranno ricevute dal calzaturificio Midas di Civitanova Marche. La stessa azienda fornirà le calzature per la finale di Ascoli Piceno. Il 27 ricevimento ufficiale a Ripatransone, con la giunta al completo. Il sindaco Paolo D'Erasmo e l'assessore Giuseppe De Renzis, oltre a creare un vero e proprio gemellaggio con il Sudafrica, abbineranno l'iniziativa ad una degustazione di vini e prodotti tipici. In serata, poi, tutte all'albergo Piceno, dove il titolare Domenico Iaconi, ospiterà le ragazze.

Lui, che è rientrato in Italia dopo aver fatto fortuna proprio nel Paese dei diamanti. Il 28 si svolgeranno le prove in Piazza del Popolo in Ascoli e le ragazze allieteranno la giornata dedicata ai vini de ai prodotti tipici del Piceno.
Poi, il 29 il gran finale. Con il sindaco Celani che incoronerà la reginetta. Pensando a quel 1991 quando fu scelta Charilize (a Postano) e al 1992 quando toccò a Bernice Dodd a Cinecittà. Da lì soffiò il posto come testimonial della Campari nientemeno a Kelly Le Brook.

25/06/2006





        
  



1+4=
Top Model of the World
Top Model of the World

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji