OK della COVISOC, la Samb riparte!
San Benedetto del Tronto | In mattinata è arrivato l'ok della COVISOC sulla documentazione contabili presentate la scorsa settimana, nel pomeriggio i Tormenti consegneranno la documentazione alla Lega di serie C.
di Stefano Bruni
"Loro" ci sono sempre...
Finalmente sono arrivati i due giorni che dovrebbero mettere definitivamente la parola "fine" ai problemi societari della Sambenedettese. In mattinata la COVISOC ha ritenuto positive le documentazioni contabili consegnate pochi giorni fa dai fratelli Tormenti, nuovi proprietari della Samb. Quest'ultimi nel pomeriggio dovranno partire alla volta di Firenze dove consegneranno presso la Lega di serie C tutta la documentazione riguardante l'iscrizione della Samb al prossimo campionato.
Nella giornata di domani arriverà l'ok della stessa lega per l'iscrizione del club rossoblu al prossimo campionato di C1 e così i Tormenti potranno finalmente occuparsi dell'area tecnica del club. Tutto ruota intorno ai 2 personaggi che si contendono il ruolo di direttore sportivo: l'avvocato siciliano Enzo Nucifora e l'ex calciatore della Samb Italo Schiavi.
Stiamo parlando di 2 soggetti professionalmente differenti, Nucifora è un avvocato appassionato di calcio che sin da giovane è entrato a far parte di questo mondo a volte come d.s. (come ad Avellino) a volte come scopritore di giovani talenti. Schiavi è alle prime armi, non è mai stato direttore sportivo di un club ma è sicuramente una persona che può far bene essendo stato calciatore e conoscendo molti personaggi dell'ambiente.
Il futuro d.s. insieme ai Tormenti sceglierà il nuovo allenatore della squadra; si parla dell'ex difensore dell'Udinese Calori ma anche di Sonzogni, di Costantini o Iacobelli. Per quanto concerne la rose della squadra sono solo 5 i giocatori cdi proprietà del club di "Viale dello sport" : i fratelli Santoni, Chiurato, Chessari e Zanetti ma non è detto che a questi si aggiungano anche Colonnello e Yantorno.
Dopo l'acquisto di Faieta il San Marino vuole anche Concetti ma la trattativa è difficile poichè ci sono diversi club di B interessati al giocatore. Macaluso ha rifiutato un offerta della Cremonese e probabilmente sarà tesserato dal Penarol.
|
26/06/2006
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji