Lo sport come messaggio di vita
Porto San Giorgio | Domani si ferma in città il giro ciclistico che attraversa le Marche e lAbruzzo. Protagonisti gli atleti che hanno subito un trapianto dorgani
Il Gruppo ciclistico italiano trapiantati d’organi gira l’Italia per parlare di speranza e di vita. Gli atleti attraversano in questi giorni le Marche e l’Abruzzo, testimoni di un messaggio positivo. Si torna a vivere in pieno dopo la malattia, grazie alla generosità di qualcuno che ha scelto di donare i propri organi.
Nella giornata di domani una ventina di atleti arriveranno a Porto San Giorgio, intorno alle 10 saranno sul lungomare Gramsci, proprio di fronte al Comune, per ricevere il saluto del sindaco Claudio Brignocchi e dell’assessore allo sport, Nicola Loira.
Ci saranno di sicuro i responsabili dell’Aido locale, attivi da anni per sensibilizzare alla donazione di organi.
La sosta fuori programma del gruppo ciclistico sta a testimoniare la grande forza che l’Aido di Porto San Giorgio ha saputo dimostrare nel portare avanti una battaglia in nome della vita.
|
26/06/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Sport
Fermo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati