Il Club 41 Ascoli da Meletti
Ascoli Piceno | La storia del Caffè raccontata da Titì Marini e da Silvio Meletti. Una conviviale sapientemente orchestrata dal presidente del sodalizio piceno, Valerio Borzacchini.
Il club 41 ascoli, in una splendida conviviale che si è svolta nei magnifici saloni del Caffè Meletti, in prima assoluta per la riapertura, ha coinvolto i presenti, con la storia del Caffè Meletti sapientemente orchestrata dal presidente del sodalizio piceno, Valerio Borzacchini, che con video, libri e diapositive ci ha illustrato tante cose che non sapevamo; ma il clou è stato l'intervento dello storico locale Titì Marini, che ha raccontato notizie uniche, aneddoti e storie sconosciute e di Silvio Meletti, erede della storica dinastia, che ha raccontato belle storie di famiglia e soprattutto del genio commerciale del bisnonno, che ha anticipato tantissime cose, impensabili allora.
Alla serata hanno partecipato tantissimi ospiti, incuriositi dal luogo e dal tema, e quasi tutto il club Round Table Ascoli, formato da giovani e brillanti professionisti. La serata concludeva il tour Meletti, che aveva visto il Club 41 visitare giorni addietro anche la storica fabbrica dell'Anisetta Meletti, con tutti i suoi segreti industriali.
Per l'occasione, ha fatto il suo ingresso nel folto Club Ascolano, il noto professionista di Porto San Giorgio, l'ingegner Sergio Moretti, già fondatore e presidente del Rotary Club di Porto San Giorgio, ed impegnato in diverse associazioni del territorio, presentato dal socio ascolano Diego Giacoboni, cosi' il Club 41 si rafforza in tutta l'area picena, dimostrandosi sempre più un club dinamico e vivace.
Il presidente Borzacchini ha salutato tutti gli ospiti calorosamente, visto che sta per concludersi i due anni che lo ha visto protagonista, come presidente di un gruppo che ha fatto grandi cose per il territorio, divertendosi, con un omaggio simpatico.
|
26/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji