Massiccia promozione del Piceno nellEuropa dellEst
Ascoli Piceno | La Provincia di Ascoli Piceno sarà presente dal prossimo anno nei cataloghi di uno dei maggiori tour-operator dellEuropa centrale.
Mikulas Milko e Avelio Marini
La Provincia di Ascoli Piceno sarà presente dal prossimo anno nei cataloghi di uno dei maggiori tour-operator dell’Europa centrale.
Questo importante risultato è il frutto di un’amicizia iniziata nell’ambito della fiera turistica “Danubius gastro” svoltasi a Bratislava ad inizio anno. In quell’occasione, l’assessore al turismo Avelio Marini aderì all’invito a partecipare alla fiera rivolto dal console onorario della Slovacchia, e presidente dell’associazione amici italo-slovacchi, Carlo Matarazzo.
I buoni rapporti mantenuti con il console, in aggiunta alle altre occasioni di incontro (tra cui la fiera di Praga a febbraio e la visita ad Ascoli dell’ambasciatore della Repubblica Slovacca in Italia Stanislav Vallo a giugno), hanno fatto sì che in questi giorni il console accompagnasse nella nostra Provincia Mikulas Milko, direttore generale della Hydrotour, uno dei tour operator europei.
Milko, insieme ad alcuni soci e collaboratori, ha voluto visitare con l’assessore Avelio Marini ed il dirigente del Servizio Turismo Maria Grazia Zema le bellezze paesaggistiche e storico-architettoniche della nostra zona. Dopo essere rimasto affascinato dalla piazza del Popolo e le meravigliose rue ascolane, il direttore della Hydrotour si è spostato a Grottammare e quindi a San Benedetto per poi proseguire verso Cupra Marittima e Porto San Giorgio. In tutte le località si è incontrato con parecchi albergatori, gestori di strutture attentamente selezionate e di villaggi turistici.
Tutta la delegazione è stata ospite delle associazioni di albergatori (Riviera delle Palme, Acot e Associazione albergatori del fermano) che, oltre a rendere disponibili per le visite le varie strutture ricettive, hanno voluto offrire agli ospiti le specialità gastronomiche tipiche della nostra provincia. Le varie associazioni, in rappresentanza di tutte le strutture della zona, hanno fatto proposte convincenti a nome di tutti gli alberghi.
Alla fine della lunga visita Milko ha garantito che, dal 2007, nei cataloghi Hydrotour la Provincia di Ascoli troverà ampi spazi di promozione come alternativa valida ed economica rispetto alle altre offerte (ad es. Firenze, Venezia e Roma). L’ampia diffusione delle proposte del tour operator sloveno, attivo in particolare in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia ed Ungheria, favoriranno un notevole aumento del flusso turistico verso le mete balneari e dell‘entroterra, non solo nell’alta stagione ma anche a giugno e settembre grazie ai voli charter settimanali o quindicinali con cui la Hydrotour è solita spostare i suoi clienti.
Per la Provincia, che segue con costante attenzione e guarda con estremo interesse i mercati turistici dell’Europa dell’Est, si tratta di un risultato importante che si aggiunge al ragguardevole incremento delle presenze turistiche nel Piceno le quali, nella primavera scorsa, hanno registrato crescite pari al 33% sulla costa ed al 60% nell’entroterra.
|
30/06/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji