Visite guidate ad Acquaviva
Acquaviva Picena | Tour in centro storico anche dopocena per visitare palazzi, rocca e luoghi caratteristici.

La fortezza di Acquaviva Picena
L'Assessorato al Turismo del Comune di Acquaviva Picena, ha riorganizzato il servizio di visite guidate già effettuato nel territorio comunale. Gli addetti all'Ufficio Informazioni Turistiche I.A.T. e i membri della locale Cooperativa che gestisce per conto del Comune il servizio biglietteria della Fortezza Medioevale, effettueranno, su prenotazione, la visita guidata di Acquaviva Picena, organizzando un tour in centro storico con visita agli immobili di proprietà comunale, possibilità di visita alle cantine (con abbinata degustazione) nonchè ai forni locali, e la possibilità di far vedere, grazie alla collaborazione di alcune signore del paese, come nasce una pagliarola, il cesto di paglia intrecciato a mano.
I bus potranno stazionare presso Via Boreale ed i turisti saranno ricevuti direttamente dalle guide che li accompagneranno per la registrazione direttamente all'Ufficio Informazioni Turistiche, dove partirà il tour che, come accennato, potrà essere organizzato in base alle esigenze del gruppo.
Per informazioni e prenotazioni, contattare dalle ore 10,30, gli addetti presso l'Ufficio I.A.T. allo 0735/765080, la Fortezza Medioevale allo 0735/764407 oppure il 349/1851123.
L'Assessore al Turismo Andrea Infriccioli comunica che questo servizio va ad implementare l'offerta turistica del paese di Acquaviva Picena, premiata dal Touring Club Italiano dal 2004 col Marchio di Qualità Turistico e Ambientale BANDIERA ARANCIONE e sarà di supporto a tutte le strutture ricettive del paese e dell'interio comprensorio della riviera delle palme.
Le visite guidate potranno essere organizzate anche dopo cena durante il Mercatino dell'Artigianato e delle Tipicità Locali.
|
20/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati