Premio Giovani Imprenditori della Moda 2006- seconda edizione
| MILANO - Sono stati proclamati il 22 giugno 2006, presso lo Sheraton Diana Majestic a Milano, i vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Imprenditori della Moda.
di Francesca Romana Rinaldi
La Giuria del Premio, presieduta dal Cav. Mario Boselli (Camera Nazionale della Moda), e composta da Giampiero Baudo (Responsabile MFF magazine for fashion), Alberto Grando (direttore SDA Bocconi), Gaia Mariani (Presidente Giovani Imprenditori SMI-ATI), Cristina Martin (Direttore Marketing & Communications, Ernst & Young), Daniele Salmaso (Presidente Giovani Imprenditori ANCI), e Stefania Saviolo (co-direttore MAFED, SDA Bocconi) ha proclamato i tre vincitori delle tre categorie in gara per il premio giovani imprenditori della moda: Augusto Romano, Direttore Generale di Romano (Meltin’ Pot) per la categoria B2C abbigliamento, Lara Sacripanti, Responsabile Ufficio Marketing e Comunicazione di Manas, azienda marchigiana di calzature che concorreva per la categoria B2C accessori e Cesare Citterio, CEO di Cifra per la categoria B2B.
La Giuria ha, inoltre, deciso di assegnare un premio speciale gioiello a Franco Pianegonda (fondatore e Presidente) di Pianegonda.
Il premio si propone di riconoscere l’eccellenza di quei giovani imprenditori che si sono distinti nel panorama sociale ed economico del nostro paese, contribuendo con il loro talento, l’impegno e l’intraprendenza alla crescita e allo sviluppo del territorio.
A consegnare i premi Class Editori per la categoria Business to Consumer Abbigliamento, Daniele Salmaso (Presidente Giovani Imprenditori ANCI) per la categoria Business to Consumer Accessori, Gianfranco Di Natale (Federazione SMI-ATI) e Francoise Izaute (Presidente Club degli Orafi Italia) per il Premio Speciale Gioiello.
Il Premio Giovani Imprenditori della Moda è promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana, Class Editori e SDA Bocconi, con il patrocinio di ANCI (Associazione Nazionale Calzaturieri Italiani) e SMI-ATI (Federazione Imprese Tessili e Moda Italiane) e in collaborazione con Ernst & Young.
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04/07/2006
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