Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cittadinanza italiana a Don Andres Ricardo Cruz

| MONTEFANO - Il sacerdote originario di Santo Domingo, dove tutt’ ora vive la numerosa famiglia, ha 43 anni, è laureato in filosofia e nei 13 anni di permanenza in Italia ha frequentato il seminario vescovile di Macerata

Il Comune di Montefano, sabato 12 agosto, ha festeggiato un evento importante. Il Sindaco Pier Marino Simonetti, infatti, ha consegnato la cittadinanza italiana a don Andres Ricardo Cruz, il vice parroco del paese.

Il sacerdote originario di Santo Domingo, dove tutt’ ora vive la numerosa famiglia, ha 43 anni, è laureato in filosofia e nei 13 anni di permanenza in Italia ha frequentato il seminario vescovile di Macerata e ha fatto esperienza sacerdotale a Porto San Giorgio e Passo di Treia.
Ovunque don Andres ha lasciato un buon ricordo, stabilendo rapporti umani e di fede profondi e duraturi.

Negli ultimi quattro anni, trascorsi a Montefano, grazie al suo modo di fare solare e coinvolgente, ha creato un nutrito gruppo di fedeli e amici, riuscendo a interessare nelle attività parrocchiali molti giovani. Con loro ha intrapreso un percorso di comunità proficuo, in cui i momenti di socialità si alternano con momenti di riflessione cristiana.

Da queste esperienze sono nate diverse iniziative parrocchiali come i campi scuola, le vacanze famiglia, il giornalino e, ultimo, il successo della festa del patrono del paese, san Donato, dello scorso 7 agosto.

Alla cerimonia era presente un folto gruppo di amici, parrocchiani e colleghi di Don Andres, che hanno fatto da sfondo alla cerimonia. Il Sindaco, letto il decreto del Presidente della Repubblica, ha accettato il giuramento e ha pronunciato un breve discorso nel quale ha sviluppato il tema della cittadinanza.

17/08/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji