Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Colpo grosso a casa della San Giorgio Calcio a 5

Porto San Giorgio | Arriva il forte centrale difensivo Luciano Mendes De Souza, classe 81, grande esperienza sui parquet di serie A1

Claudio Trasatti, patron del San Giorgio calcio a 5 (prossima al campionato di serie A2 girone B), vuole fare sul serio.

E per stupire ancora va ad ingaggiare a titolo definitivo il forte centrale difensivo Luciano Mendes De Souza, classe 81, grande esperienza sui parquet di serie A1.

L’acquisto dell’italo brasiliano (nativo di San Paolo) viene reso noto oggi, dopo che la firma è arrivata venerdi sera a casa del patron, in assoluta armonia; ed è arrivata nonostante l’agguerrita concorrenza. Il giocatore, prelevato dal Marcianise, vanta già una militanza pluriennale in serie A1 (snocciolatasi inoltre tra Augusta, Arzignano e Lazio) ed ora è pronto all’ennesima sfida, ripartendo dalla serie A2, convinto dall’ambizioso progetto di patron Trasatti.

“Sono entusiasta di questa nuova esperienza – confida il centrale – anche perché vedo che il presidente vuole investire per puntare sempre più in alto. Mi piace l’idea di ripartire dalla A2 per una nuova sfida con una società ambiziosa come il San Giorgio, nella quale conosco già alcuni giocatori come Moravski, Salinas e Serginho. Possiamo, ma soprattutto dobbiamo fare bene”. Il discorso poi scivola sul lato logistico e anche qui Luciano ha motivi per essere soddisfatto. “Non m’è mai capitato di vivere qui in Italia in una città di mare. Questo è un motivo in più per fare bene, poiché il vero spettacolo dobbiamo darlo noi in mezzo al campo. Già a livello fisico mi sento molto bene”.

E non poteva mancare il commento soddisfatto del patron nerazzurro, il quale gongola per la sua preziosa creatura, pur mantenendo un profilo prudente, viste le comunque impegnative tappe che caratterizzeranno questa prima esperienza al timone di una società di serie A2. “Innanzitutto – esordisce il patron Trasatti – dopo le tante voci, non vere, che volevano Moratelli in nerazzurro, possiamo dire che in soli cinque giorni siamo stati capaci di trovare un accordo con un giocatore cosi importante come Luciano. Il quale, appena arrivato in città, ha siglato subito l’accordo che lo legherà alla nostra società per la stagione in corso. Detto questo, la società è ancora attiva sul mercato e ha già le mani su un altro giocatore molto interessante, la cui identità però viene mantenuta ancora nascosta, ma verrà presto resa nota”.

E non finisce mica qui… “Stiamo anche per raggiungere l’accordo su un altro elemento che presto metteremo a disposizione del tecnico Paolo Perugini, un laterale che farà sicuramente molto comodo e che verrà messo a disposizione a breve. Inutile sottolineare la soddisfazione di tecnico e società, la cui unione d’intenti è stata sempre la base per costruire un gruppo all’altezza della situazione. Ma è d’obbligo mantenere i piedi per terra, quindi prima di tutto la salvezza, da raggiungere nel più breve tempo possibile. Poi…si vedrà”. Già, la salvezza, ma è proprio cosi? Solo questo? Ma nella sua testa gira proprio questa idea? Solo lui lo sa…probilmente…Nessuno osi chiederglielo, però: la scaramanzia per Trasatti è un obbligo. Lunedì 21 agosto l’inizio della preparazione.

19/08/2006





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji