Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuova diagnostica per il laboratorio analisi dell’istituto

| PORTO POTENZA- L’efficienza del laboratorio analisi dell’Istituto è garantita da un sistema altamente informatizzato che consente di ottimizzare la funzionalità nella gestione dei dati e di ridurre al minimo il margine di errore umano

Il Servizio Laboratorio Analisi chimico-cliniche dell’Istituto di Riabilitazione S.Stefano si è avvalso di una nuova strumentazione di diagnostica, il “Centaur” della Bayer, sofisticato strumento che lavora in chemiluminescenza e che viene applicato per servizi di immunologia.
Cresce dunque la dotazione tecnologica del servizio guidato dal responsabile dr. Leonida Rossini e che esegue dalle più comuni analisi chimico-cliniche a quelle di ematologia, coagulazione, batteriologia e immunologia.

Proprio quest’ultima è stata con gli anni potenziata con un adeguato sviluppo della strumentazione, ultimo in ordine temporale, come detto, il nuovo “Centaur”. Attraverso l’utilizzo di una strumentazione altamente tecnologica, l’Immunologia rende possibile l’approfondimento di sistemi di protezione da malattie infettive e da sostanze estranee all’organismo, a beneficio dei pazienti ricoverati presso l’Istituto S.Stefano. E non solo, perché al laboratorio analisi chimico-cliniche arrivano ogni giorno decine e decine di provette da analizzare, sia dei pazienti degenti all’interno della struttura che di esterni.

L’efficienza del laboratorio analisi dell’Istituto è garantita da un sistema altamente informatizzato che consente non solo di ottimizzare la funzionalità nella gestione dei dati, ma anche di ridurre al minimo il margine di errore umano.

Il Servizio Prelievi del Laboratorio Analisi si trova nei locali del Centro Ambulatoriale di Civitanova, in viale Vittorio Veneto. Minimi i tempi di attesa, sia per quel che concerne il prelievo che l’esito delle analisi stesse.

02/08/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji