Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cordoglio per la morte di Adello Riminucci

| MACERATA - Adello Rimunucci ha vissuto una grossa fetta di storia del comune di Macerata.

Cordoglio in città per la morte del dott. Adello Riminucci, segretario generale in pensione del Comune di Macerata, spentosi questa mattina all’età di 78 anni dopo un breve malattia.

Riminucci era giunto alla guida organizzativa del comune di Macerata nel 1978, dopo una lunga esperienza svolta in diverse città del pesarese (era originario di Lunano) e dell’anconetano. Trasferitosi a Macerata ha lavorato nel comuni di Treia e Tolentino e per un breve periodo anche nell’Amministrazione provinciale, che ha lasciato nel 1978 il comune di Macerata dove è rimasto per 17 anni, fino al pensionamento avvenuto nel marzo 1995.

Adello Rimunucci ha vissuto una grossa fetta di storia del comune di Macerata. Entrato durante l’Amministrazione di Ireneo Vinciguerra nel 1978 ha poi visto succedersi i sindaci Giuseppe Sposetti, Carlo Cingoani e Carlo Ballesi. Quindi è stata la volta del periodo commissariale di Ermete Verrecchia e del sindaco Gian Mario Maulo, con cui ha collaborato fino a metà legislatura.
Persona stimata per la sua grande dedizione al lavoro, Riminucci non aveva smesso il suo impegno nella Pubblica Amministrazione neppure dopo il pensionamento. Fino a qualche mese fa si era infatti occupato della segreteria del consorzio per l’Acquedotto del Nera e del consorzio Idrico Macerata, Corridonia, Pollenza.

Lascia la moglie e due figli cui il sindaco Giorgio Meschini ed il segretario generale Luciano Salciccia hanno fatto giungere messaggi di cordoglio a nome rispettivamente della giunta e di tutto il personale del Comune.

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio (30 agosto) alle ore 16 nella chiesa di Santa Madre di Dio in via Barilatti.

29/08/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji