Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calori rammaricato, i tarantini gongolano

San Benedetto del Tronto | Il mister rossoblu apprezza l'impegno dei suoi ragazzi ma vuole piu' cinismo sotto porta. L'allenatore del Taranto Papagni elogia la Samb.

di Stefano Bruni

Andrea Consigli, portiere della Samb.


CALORI
: Abbiamo giocato una buona gara. Sono rammaricato perchè il match poteva andare diversamente soprattutto se quel colpo di testa di Fragello a colpo sicuro avesse sbloccato il risultato. Mi dispiace perchè vedo i miei ragazzi che scendono in campo con un atteggiamento giusto, si impegnano, ma non riescono a fare risultato che purtroppo è quello che conta. Il Taranto ha fatto una buona partita, ha tenuto il pallino del gioco ma non c'ha creato grandi grattacapi fino al momento del gol, dal canto nostro siamo troppo lenti e prevedibili nelle ripartenze, anche oggi potevano partire dei contropiedi importanti che invece sono sfumati per mancanza di precisione nei passaggi. Inoltre siamo poco concreti sotto porta, spero che arrivi presto il primo gol stagionale in modo che le nostre punte si sblocchino, hanno i numeri per far bene devono solo essere più cinici. Ripeto va bene così come mentalità e come cattiveria agonistica ma ora bisogna a tutti i costi cercare i risultati.  

MORANTE: Trovare il gol non è facile, non ero ancora al 100% così il mister ha deciso di inserirmi a partita in corso ma purtroppo la squadra è calata fisicamente e abbiamo cercato troppo i lancio lunghi facile preda dei difensori. Cerchiamo di continuare a lavorare così e di trovare i gol con serenità perchè se ogni volta che sprechiamo occasione ci innervosiamo perdiamo solo concentrazione e subiamo le offensive avversarie. Dobbiamo rimanere tranquilli e lavorare bene ed i gol arriveranno. Siamo passati in svantaggio nel momento peggiore e questo ci ha tagliato le gambe.

CONSIGLI: Mi dispiace perchè non sono riuscito a trattenere il tiro di Toledo e sulla respinta Cammarata mi ha infilato. Il loro gol ha inciso molto a livello psicologico perchè è arrivato in un momento decisivo e proprio quando le due squadre si erano allungate e rimanevano scoperte sulle ripartenze. Ho fatto dei buoni interventi così come tutti gli altri ragazzi hanno giocato bene, peccato che questo non sia servito, ora guardiamo avanti, pensiamo alla prossima gara convinti che prima o poi un pò di fortuna arriverà anche per noi.

LOVISO: Peccato per la sconfitta, non abbiamo trovato gli spunti decisivi per andare a rete. Sono contento di quello che abbiamo fatto a livello di gruppo, ci siamo mossi bene contro una signora squadra e forse la sconfitta non è meritata. Mi manca ancora un pò di condizione fisica, nella ripresa avevo male alle gambe e ho avvertito anche qualche crampo, il sostegno di un grande pubblico mi ha fatto tener duro dandomi la forza di andare avanti.

CAMMARATA (Attaccante Taranto): Esordio migliore con questa maglia non poteva esserci, sono entra ed ho fatto gol, sono davvero felice. Ho visto partire un tiro da fuori e mi sono subito diretto verso Consigli sperando che non trattenesse il pallone, così è stato e ho buttato la palla dentro. Credo che questo Taranto posa lottare per la promozione ma ho visto anche una buona Sambenedettese, squadra con tanti giovani interessanti che di certo non merita l'ultimo posto in classifica.

PAPAGNI (Allenatore Taranto): Sono molto soddisfatto per il risultato e per il carattere espresso dalla mia squadra, una prestazione notevole di tutto il collettivo che ha cercato la vittoria con insistenza ed anche dopo il vantaggio non ha mai abbassato la guardia. Abbiamo iniziato con due vittorie in due gare ma non dobbiamo montarci la testa anzi, pensiamo solo alla prossima partita. La Samb è un'ottima squadra, certo paga un pò di inesperienza ma ha dei giovani davvero molto interessanti. Oggi ci ha messo in difficoltà diverse volte, sicuramente farà un buon campionato.

10/09/2006





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji