Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Campionati Italiani Juniores di Bocce

Porto Sant'Elpidio | Tosoni: "Attendiamo circa 1200 persone". Le cifre parlano già di un successo annunciato

Ventinove impianti presenti sul tutto il territorio piceno; 26 comuni della provincia di Ascoli Piceno coinvolti; 432 atleti e 88 tecnici e accompagnatori.

Cifre notevoli, queste, relative ai Campionati Italiani Juniores di Bocce, le cui finali si terranno i prossimi 9 e 10 settembre. Sei i titoli in palio nelle diverse discipline e categorie, individuali e squadre, con atleti provenienti da tutta Italia.

“Attendiamo circa 1200 persone – dice Giampiero Tosoni, assessore allo Sport del Comune di Porto Sant’Elpidio, il cui rinnovato Palazzetto ospiterà l’evento – tra atleti, tecnici, accompagnatori, familiari e appassionati – che saranno alloggiate presso i Centri Turistici Holiday e Le Mimose. Credo che l’assegnazione di un avvenimento tanto prestigioso sia la prova tangibile della considerazione che gode lo sport delle bocce nella nostra regione e, più marcatamente, nella nostra provincia, sia per quanto riguarda il numero dei praticanti che in relazione agli impianti di ottimo livello presenti su tutto il territorio ascolano. Una disciplina che ha grande tradizione e che, come si vede, può trasformarsi da passatempo, vista la semplicità delle regole e quella per l’allestimento di un semplice campetto, a uno sport conosciuto e di valore internazionale. Voglio infatti ricordare che la supremazia del settore mondiale è, da sempre, contesa tra Italia e Francia: di conseguenza mi auguro, come credo tutto il pubblico che con competenza seguirà le gare, che tra i partecipanti alle finali ci possa essere qualche futuro campione di caratura internazionale. Come assessore del Comune di Porto Sant’Elpidio – continua Tosoni – non posso che essere orgoglioso della scelta operata dai massimi dirigenti della Federazione Italiana Bocce, ancora una riprova delle grandi capacità organizzative del Comitato provinciale che è stato in grado di allestire una manifestazione di qualità elevatissima e di come la nostra Città possa ospitare eventi sportivi di questo genere. Confesso - conclude l’assessore – che soltanto lo scorso anno ho assistito a una gara di bocce di livello nazionale e devo dire che ne sono rimasto affascinato: si tratta infatti di uno sport che praticato a livello agonistico richiede massima concentrazione, precisione, potenza, insomma un mix di qualità che ogni atleta infonde nella sua performance tale da suscitare un pathos davvero notevole”.

Il parere dell’assessore allo Sport Tosoni appare molto convincente così come esplicito è l’invito ad assistere a uno spettacolo che promette veramente bene.

02/09/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji