Fondi in materia industriale, artigiana e dei servizi di produzione
Fermo | Sono ammissibili interventi di recupero, ristrutturazione e adeguamento funzionale di locali di proprietà, ristrutturazione di locali in proprietà e locazione, spese di primo impianto ed avviamento di attività
La Delibera di Giunta Regionale n°817/2006 ha disposto norme di attuazione in materia industriale, artigiana e dei servizi alla produzione già contenute nella Legge Regionale 20/2003 finalizzata a favorire la crescita e la qualificazione dell’apparato produttivo regionale.
La stessa Legge disciplina altresì l’organizzazione regionale e locale per la rappresentanza e la tutela dell’artigianato, nonché le attività dell’artigianato artistico tradizionale e dell’abbigliamento su misura. Tra gli interventi previsti il Decreto n°195/2006 da attuazione all’ Art. 13 della Legge Regionale 20/2003 che promuove le produzioni artistiche, tradizionali e tipiche con contributi fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile e sino ad un limite massimo di € 15.000. Ai sensi dello stesso art. sono ammesse a contributo le proposte di manifestazioni atte a diffondere la conoscenza e la cultura delle elaborazioni artistiche e tradizionali della Regione Marche.
Il Decreto 196/2006 e il Decreto 198/2006 danno attuazione all’Art.14 concernente disposizioni riguardanti i contributi regionali per la tutela dell’artigianato artistico tradizionale e artistico di qualità.
Ai sensi di tale art. sono ammissibili interventi di recupero, ristrutturazione e adeguamento funzionale di locali di proprietà, ristrutturazione di locali in proprietà e locazione, spese di primo impianto ed avviamento di attività. Sono ammessi contributi fino ad una massimo del 50% sino ad un limite massimo di € 40.000. Le domande dovranno essere inoltrate entro il 28 settembre 2006 alla Regione Marche con raccomandata a.r indirizzata al Servizio Industria ed Artigianato Politiche Distrettuali e Infrastrutture, riportando la dicitura obbligatoria dell’articolo di riferimento. Per ulteriori informazioni si rende disponibile l’Ufficio Marketing del Comune di Fermo ai numeri 0734.284273 e 380.4778009 (Referente Dott. Fabrizio Mignani).
|
06/09/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji