Riprende il lavoro degli angeli del Volley
Fermo | La settimana scorsa è ripreso il lavoro delle ragazze della squadra di prima divisione della asd Volley & beach , meglio conosciuta come Volley Angels
E’ settembre ma già dalla settimana scorsa è ripreso il lavoro delle ragazze della squadra di prima divisione della asd Volley & beach , meglio conosciuta come Volley Angels. Ma oltre alle ragazze allenate dal tecnico Domenico Conforti, stanno riprendendo il lavoro tutte le squadre del club sangiorgese che presenta al via tante sorprese: in continua crescita il numero dei campionati che vedranno impegnati i ragazzi rosso-azzurri. Oltre alle due squadre di 1° divisione (maschile e femminile) , quest’anno nel settore femminile partirà anche il campionato di terza divisione oltre a quelli giovanili ( under 16, under 14 e under 13).
Nel maschile c’è la gradita sorpresa del gruppo dell’under 13 che sarà allenata da Paolo Del Bello. Ben 7 campionati quando la società sportiva del presidente Fulvio Taffoni ancora deve spegnere la quarta candelina…un bel record. Ma le sorprese più ghiotte vengono dallo staff tecnico dove c’è stata la riconferma dei tecnici della scorsa stagione con l’innesto importantissimo di Marco Lambruschi, sangiorgese d’adozione, uno dei tecnici della provincia di ascoli piceno tra i più rinomati nei settori giovanili, tanto da essere già da 4 anni il selezionatore della under 14 femminile della fipav provinciale.
Lambruschi viene dall’altro dea una stagione molto intensa in serie B2 con la squadra di Potenza Picena. Lambruschi seguirà ben 3 campionati ( under 14 , 16 e terza divisione) ma soprattutto curerà una supervisione di tutte le squadre del club sangiorgese. Un bell’investimento soprattutto nella direzione della valorizzazione e crescita dei settori giovanili che a questo punto trovano un faro, un punto di riferimento fortemente motivante.
Tornando poi a parlare della prima squadra femminile , c’è stato l’innesto in prova di alcuni elementi importanti e di buona esperienza che qualora dovessero confermare una costanza di impegno potrebbero anche modificare quelli che sono i programmi della dirigenza e dei tecnici, passando dall’idea di salvarsi senza patemi a quella di provare ad entrare nei play off.
|
07/09/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji