Oui, je suis Megane Scenic
Colli del Tronto | Anche la prima monovolume media mai prodotta si rinnova
di Bruno Allevi
Dopo aver rinnovato poco tempo fa la Megane Berlina , ora gli ingegneri Renault hanno deciso che era giunto il tempo di dare una rinfrescatina alla versione monovolume della berlina transalpina, la Scenic appunto. La versione restyling dell’auto francese, sempre disponibile nelle due varianti di carrozzeria (Scenic 5 posti e Gran Scenic 5-7 Posti), è motorizzata con 3 benzina (1400 da 100 cv, 1600 da 110 cv e 2000 da 135 cv) e 3 diesel (1500 DCI da 85 e 105 cv, 1900 DCI da 130 cv e il nuovo 2000 DCI da 150 cv), negli allestimenti Pack, Dynamique, Luxe.
Esternamente il restyling ha interessato, come sulla Megane Berlina, il nuovo taglio dell’anteriore (nuovi i fari, la mascherina, i fendinebbia) e il posteriore (nuovo il design dei gruppi ottici). Per il resto la linea inconfondibile fatta di linee tese e spigolose, che ha fatto la fortuna del gruppo Megane, è rimasta pressoché identica.
Internamente non vi sono stati stravolgimenti: consolle completa comprendente clima bi-zona, radio e cambio, ampia palpebra centrale comprendente il quadro strumenti digitale e il navigatore (Optional), spazio anteriore e posteriore sempre eccellente.
E ora il resoconto della prova su strada: la versione testata era la 2000 DCI 150 cv Luxe da 29090 €. Su strada la nuova Scenic conferma di essere la regina del mercato delle monovolumi medie: silenziosa, spaziosa e brillante. Doti che sono naturalmente accresciute dall’adozione del nuovo diesel da 150 cv, che equipaggia anche la Megane restyling, che offre quel brio e quel tocco di sportività, che non può fare che bene alla vettura transalpina.
Infine i prezzi, con i distinguo fra Scenic e Gran Scenic: per la Scenic si va dai 18500 € della 1400 Pack ai 23800 € della 2000 Luxe (Benzina), per i diesel invece si va dai 20100 € della 1500 DCI 85 cv Pack ai 27850 € della 2000 DCI Luxe (diesel). Invece per quanto riguarda la Gran Scenic (5-7 Posti) ecco i prezzi: i benzina vanno dai 19600 € della 1600 Pack ai 25000 € della 2000 Luxe; i diesel invece partono dai 21400 € della 1500 DCI Pack ai 29050 € della 2000 DCI 150 cv Luxe.
Esternamente il restyling ha interessato, come sulla Megane Berlina, il nuovo taglio dell’anteriore (nuovi i fari, la mascherina, i fendinebbia) e il posteriore (nuovo il design dei gruppi ottici). Per il resto la linea inconfondibile fatta di linee tese e spigolose, che ha fatto la fortuna del gruppo Megane, è rimasta pressoché identica.
Internamente non vi sono stati stravolgimenti: consolle completa comprendente clima bi-zona, radio e cambio, ampia palpebra centrale comprendente il quadro strumenti digitale e il navigatore (Optional), spazio anteriore e posteriore sempre eccellente.
E ora il resoconto della prova su strada: la versione testata era la 2000 DCI 150 cv Luxe da 29090 €. Su strada la nuova Scenic conferma di essere la regina del mercato delle monovolumi medie: silenziosa, spaziosa e brillante. Doti che sono naturalmente accresciute dall’adozione del nuovo diesel da 150 cv, che equipaggia anche la Megane restyling, che offre quel brio e quel tocco di sportività, che non può fare che bene alla vettura transalpina.
Infine i prezzi, con i distinguo fra Scenic e Gran Scenic: per la Scenic si va dai 18500 € della 1400 Pack ai 23800 € della 2000 Luxe (Benzina), per i diesel invece si va dai 20100 € della 1500 DCI 85 cv Pack ai 27850 € della 2000 DCI Luxe (diesel). Invece per quanto riguarda la Gran Scenic (5-7 Posti) ecco i prezzi: i benzina vanno dai 19600 € della 1600 Pack ai 25000 € della 2000 Luxe; i diesel invece partono dai 21400 € della 1500 DCI Pack ai 29050 € della 2000 DCI 150 cv Luxe.
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16/10/2006
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