Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nella tredicesima di andata, cade il Ravenna a Perugia che viene raggiunto in classifica da Foggia.

San Benedetto del Tronto | Da segnalare in questa giornata, la vittoria del Teramo sul forte Taranto e il poker dell'Avellino nel posticipo sulla Cavese.

di Marco De Berardinis

Nella 13a giornata di andata, da segnalare la seconda sconfitta in campionato per il Ravenna che cede di misura al Renato Curi di Perugia per 1 – 0 contro i grifoni di mister Cari con un goal di Guadalupi; i romagnoli rimangono primi in classifica con 29 punti, ma in coabitazione con il Foggia; gli umbri hanno meritato la vittoria avendo tenuto il pallino del gioco per buona parte della gara, dal canto suo il Ravenna, troppo rinunciatario, ha badato soltanto a controllare la partita, rendendosi raramente pericoloso, da sottolineare un rigore reclamato dai romagnoli allo scadere dell’incontro; con questa vittoria gli umbri si rilanciano in classifica sognando i play off, obiettivo minimo di inzio stagione.

Come si diceva, il Foggia, vittorioso per 1 – 0 sul S. Marino, ha appaiato il Ravenna in testa alla classifica, una vittoria, quella dei ragazzi di mister Cuochi, ottenuta contro un coriaceo e mai domo S. Marino, che è uscito a testa alta dallo Zaccheria, i pugliesi comunque, prima del goal decisivo di Dall’Acqua, avevano sbagliato un rigore con lo stesso attaccante pugliese.

Secondo in solitario, c’è l’Avellino di Galderisi con 23 punti, che cala il poker al Partemio,
4 – 0 il risultato finale contro la malcapitata Cavese, priva di ben cinque titolari nel posticipo del lunedì, seconda vittoria consecutiva per gli irpini.

Cade il Taranto in malo modo a Teramo contro i ragazzi di Gabetta, che sfoderano una prestazione super contro un grossa squadra, meritando ampiamente la vittoria, le reti sono state segnate tra l’altro da due difensori Migliaccio e Schettino.

Sfortunata prova della Salernitana che, sul 2 – 0 contro il Lanciano, si fa recuperare nel finale impattando per 2 – 2, una vittoria mai messa in discussione, anche quando si era sul 2 -1 per i campani, campani che hanno giocato in superiorità numerica per tutto il secondo tempo; dopo aver sfiorato ripetutamente il terzo goal, un clamoroso autogoal di Siniscalchi ha consentito ai frentani di raggiungere un insperato pareggio.

Ottimo pareggio dei rossoblù, come detto ieri, nell’infuocato catino di Castellammare.

Vince di misura l’Ancona di Monaco contro il Manfredonia, fino ad oggi all’asciutto in trasferta, grazie ad una autorete di Giovannini, dorici che comunque controllano fino al 90° minuto gli sterili attacchi dei pugliesi che però reclamano un rigore nel finale.

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Ternana di Raggi che, dopo aver espugnato il Riviera, va a vincere anche a Gallipoli con una doppietta di Tozzi Borsoi.

Torna alla vittoria il Martina di Pensabene contro il Giulianova di Pagliaccetti, la vittoria dei pugliesi è arrivata nei minuti di recupero grazie ad un rigore di Perna, dopo il momentaneo pareggio di Antenucci.
Tornando alle vicende di casa nostra, da segnalare l’intervento chirurgico al quale si è sottoposto in mattinata lo sfortunato difensore Zammuto in una clinica di Torino per ridurre la frattura dello zigomo rimediata contro la Juve Stabia.

E’ stato di nuovo convocato nella rappresentativa nazionale Under 21 di C, il giovane Olivieri che mercoledì affronterà il Belgio a Lucca.

28/11/2006





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji