Presentazione del libro: TRA LE NUVOLE.
Fermo | Si terrà giovedì alle 12 presso il Caffè Letterario in Piazza del Popolo, alla presenza del sindaco Di Ruscio e dell'autore Marco Renzi
“Tra le Nuvole” racconta del più grande “trasloco” che la storia abbia mai ricordato, quello dell’intero genere umano che un giorno ebbe a dover fare in fretta e furia “armi e bagagli” per sopravvivere.
È la storia di una fitta coltre di nebbia scesa sulla terra, di una nebbia diversa da tutte le altre, una nebbia che non se ne sarebbe più andata.
È la storia di come l’umanità sfrattata trovò nuova vita nel cielo, di come, grazie a miliardi di piattaforme sorrette da palloni, salì lassù dove l’aria era ancora respirabile e dove un sole ancora risplendeva.
È la storia di un mondo parallelo interamente sorretto da palloni, dell’incredibile vita appesa, delle sue regole, delle sue nuove abitudini quotidiane.
È la storia dell’amicizia tra un uomo ed una cicogna, della loro fortissima voglia di riscatto e del loro desiderio di trovare un rimedio agli errori commessi.
È la storia infine del loro incredibile viaggio alle origini della vita, nello stralunato tentativo di dar corso ad un genere umano davvero diverso, in grado di battersi per avere nuovamente una terra sotto i piedi, un prato dove correre, un mare dove bagnarsi e un cielo dove sognare.
Da questo racconto è tratto l’omonimo spettacolo teatrale co-prodotto da Eventi CulturaliTeatri Comunicanti di Porto Sant’Elpidio e Teatro Verde di Roma, lavoro che ha debuttato Sabato 7 Ottobre 2006 al Teatro Verde di Roma per la regia di Giacomo Zito, scene Paolo De Santi, musiche originali Enrico Biciocchi, costumi, burattini ed ombre Alessandra Ricci, in scena Marco Renzi e Andrea Calabretta.
Marco Renzi è nato, vive e lavora nel fermano, in quella città-territorio distribuita su 42 ondulati e splendidi Comuni che dal 2009 sarà definita come Provincia di Fermo. Da sempre si è occupato di Teatro: come Autore, Attore, Regista e Direttore Artistico. Nel 1977 ha dato vita alla compagnia di produzione “Teatri Comunicanti” con la quale tuttora lavora, per “Teatri Comunicanti” ha scritto 26 spettacoli, tutti rappresentati, altri suoi testi sono stati messi in scena da compagnie del nord e del sud Italia. Con “Teatri Comunicanti” ha realizzato oltre 1.500 rappresentazioni, toccando tutte le regioni italiane ed anche paesi stranieri tra i quali Spagna, Austria, Svizzera e Croazia.
|
29/11/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji