Rispota alle dichiarazioni di Fausto Tedeschi
Grottammare | Replica di Giovanni Bruni, Tesoriere e Responsabile dellAnagrafe degli iscritti della sezione DS di Grottammare
di Bruni Giovanni*
Leggo con molto stupore sul Quotidiano.it del 07/11/06 l’eventuale possibilità ventilata dal segretario di federazione Mauro Gionni, a detta di Fausto Tedeschi, di essere espulso dal partito, unitamente ai reggenti Vilone, Zazzetta e Scartozzi, in quanto non avremmo riconosciuto io, in qualità di tesoriere della locale sezione dei DS di Grottammare, il risultato del Congresso cittadino convocato dal commissario Paolo D’Erasmo. Una volta, ai tempi del PCI venivano espulsi proprio quelli che infrangevano le regole più elementari della democrazia.
Quali sarebbero le inesattezze e le falsità che avrebbe scritto Bruni Antonio? Perché Tedeschi non le dice apertamente,? Forse perché la maggioranza del partito deve passare in minoranza a tutti i costi, anche sopra le decisioni che la Direzione di Federazione aveva preso e che i Garanti Regionali avevano indicato per lo svolgimento del congresso? Le tessere, come lui dice sono state vagliate. Ma da chi? Io il responsabile del tesseramento della locale sezione dei DS e non ho mai visto né riscosso le quote delle stesse tessere che lui dice di essere regolari. Certo, le regole bisogna saperle leggere e stravolgerle per il proprio interesse politico non è certo un fatto di correttezza.
Questa manovra non è riuscita anche per l’incapacità di chi l’ha gestita. Ora i dirigenti provinciali devono dimostrare il loro valore e saper ammettere gli errori, perché solo ammettendo gli errori si cresce politicamente. Poi se io dovrò uscire dal partito, sarà una mia scelta personale, ma certamente non una ritorsione politica per aver rispettato decisioni del partito stesso e dei garanti regionali. Aggiungo che i votanti al congresso, indetto dalla sezione dei DS, svoltosi nel pieno e totale rispetto delle regole, sono stati 93 ed hanno votato a scrutinio segreto dando 92 voti al nuovo segretario Vilone Daniele e una scheda bianca. La democrazia è anche questa. Vince chi prende più voti e nel rispetto degli statuti, dei regolamenti e delle regole che il partito si è dato.
*Tesoriere e Responsabile dell’Anagrafe degli Iscritti di Grottammare
|
08/11/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji