Delegazione venezuelana ad Asteria
San Benedetto del Tronto | Il vice ministro dellEconomia Popolare, Armando Chirinos, in visita nel territorio Piceno per apprendere il know how delle aziende
di Luigina Pezzoli
Dante Bartolomei, presidente di Asteria
Dante Bartolomei, presidente di Asteria –Istituto per lo Sviluppo Tecnologicio e la Ricerca Applicata, nel dare il benvenuto alla delegazione venezuelana in vista mercoledì 8 novembre, ha dichiarato: «Sono orgogliso ed onorato nel ricevere in questo Istituto la vostra visita. Le funzioni del nostro istituto sono molto articolate e complesse.» Difatti Asteria è articolata in diverse aree strategiche d’affari che sono: supporto gestionale d’imprese, progetto di ricerca, comunicazione e marketing, ittiologia, agrotecnologia, ambiente, alimenti e energie rinnovabili e l’osservatorio statistico sperimentale.
Asteria ha tra gli obbiettivi primari sviluppare l’imprenditoria territoriale, ma per far fronte a ciò necessita di formare i futuri imprenditori. Dunque dar vita ad una struttura provvista di uno staff manageriale in grado di gestire le risorse umane, nonché professionali. Al vice ministro dell’Economia Popolare, Armando Chirinos, che ha fatto visita al territorio Piceno per un paio di giorni, affiancato da una delegazione del Governo venezuelano, è stato presentato l’intero staff di Asteria costituito da giovani ragazzi laureati con tanta voglia di riuscire ad applicare quanto hanno studiato per realizzare ricerche sempre più accurate e dai risvolti concreti.
La visita ad Asteria, da parte della delegazione venezuelana, fa parte di una serie di incontri con numerose realtà produttive dei distretti industriali, delle associazioni di categoria e degli istituti di formazione e di ricerca presenti nel territorio Piceno. Una iniziativa che fa seguito alla missione economico-istituzionale in Venezuela di una delegazione di imprenditori ed operatori del territorio con il presidente della Provincia, Massimo Rossi, avvenuta nel mese di ottobre e dalla quale deriva una concreta collaborazione. Questo perché il Paese latino americano nutre di un grande interesse sia verso il sistema territoriale provinciale, sia verso l'organizzazione distrettuale delle nostre piccole e medie imprese nonchè per il sistema della formazione professionale.
|
09/11/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji