Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb poco convinta dell'impresa, perde 3-0 ad Avellino.

| Il sogno di prendere punti ad Avellino dura appena 12 minuti. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre.

di Veleno

Il centrocampista della Samb Desideri


La pia illusione di poter riuscire a fare punti ad Avellino è durata appena 12 minuti. Giusto il tempo per permettere a Biancolino di approfittare della solita distrazione difensiva (dei due centrali questa volta) ed entrare tranquillamente in area per prendere d’infilata Consigli.

La differenza tra le due squadre è apparsa subito evidente. L’Avellino subito aggressiva e sicura dei propri mezzi. Le manovre di centrocampo trovavano facile sbocco negli inserimenti dei centrocampisti e nel movimento delle punte. Impacciata la Samb e forse poco convinta di potercela fare. Le sue manovre di centrocampo erano , seppur ordinate, un voler tessere una ragnatela per rallentare il gioco e non permettere all’Avellino di costruire manovre pericolose. Quindi poco propositive e senza qualche lampo d’inventiva per creare problemi alla difesa avversaria.

Il gol di Greco al 28° del primo tempo, direttamente su calcio di punizione,ha chiuso definitivamente l’incontro. A quel punto la Samb ha continuato nel suo lento e monotono tran tran a centrocampo, mentre l’Avellino ha tirato i remi in barca pensando a controllare il gioco, lanciandosi di tanto in tanto in qualche affondo tanto per rendere accettabile lo spettacolo.

Tutto questo ha prodotto appena due sussulti al 66° quando Desideri ha centrato il palo e al 69° quando ancora Biancolino ha segnato il terzo gol, suggello definitivo ad un incontro predestinato.

Questo incontro ha rimarcato ancora una volta l’inesperienza della Samb, poca avvezza alle forti pressioni emotive ( il rabbioso catino del Partemio ) e alle accelerazioni di inizio gara delle squadre che intendono chiudere subito la partita, perché hanno fame di punti.

Siamo d’ accordo sul fatto che questa squadra deve crescere e svezzarsi col trascorre del campionato ma è anche vero che deve provare a raggiungere certe imprese quasi impossibili, come quella di oggi. Almeno tentare e resistere con unghie e con i denti fino a ché si può. Insomma vendere cara la pelle, evitando ovviamente sbracarsi subito e farsi infilare ingenuamente dopo appena dieci minuti .Non guasterebbe neanche farsi un po’ furbi evitando di prendere un’ammonizione a fine gara e saltare poi il prossimo incontro( l’importantissimo incontro diretto con l’Ancona). Vero Loviso?

Come è andata sugli altri campi? La giornata odierna non ci ha molto favorito e ci ritroviamo al quartultimo posto in compagnia dell’Ancona. Ecco proprio l’Ancona, lupus in fabula. Domenica c’è il derby con i dorici. Una di quelle partite dove i tre punti valgono il doppio. Una gara da concentrazione da doppio brodo Star, speriamo ci sia e a corrente continua.

10/12/2006





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji