Grottammare Piscine diviene realtà
Grottammare | Si inaugura il nuovo centro di nuoto. Testimonial Mangano, il bambino che ha attraversato a nuoto lo stretto di Messina
di Luigina Pezzoli
Il sindaco Merli nel corso della conferenza stampa
Non solo “Grottammare Piscine”, ma anche recupero urbanistico di una delle zone più degradate della città. Infatti con la chiusura dei lavori dell’impianto notatorio si conclude il primo di una serie di interventi con finalità di servizio inerenti il “Programma di riqualificazione e recupero urbano comprensorio 167 San Biagio ed aree Contigue”.
La ditta Soledil Costruzioni S.p.A, vincitrice del bando di edificazione sull’area, ha portato alla realizzazione di questo nuovo impianto al quale seguirà un centro fitness ed una struttura alberghiera. «Abbiamo raggiunto un obiettivo straordinario, -ha affermato il sindaco Luigi Merli nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’impianto- un sogno che ha riguardato intere generazioni di questa città. Questo rappresenta un progetto urbanistico e sociale, costruire intorno a delle casa popolari un quartiere moderno».
Opinione condivisa dall’ingegner Giuseppe Fiscaletti, che ha ideato il progetto insieme all’architetto Luisa Giostra, il quale ha aggiunto: «Abbiamo cercato di dare a questo impianto un aspetto che fungesse da aggregazione con il resto della città. In questa struttura è possibile avere un servizio di primo ordine che non ha riscontro nella zona». Il sindaco ha tenuto a sottolineare che per la colletività il costo di questo progetto è stato nullo. «Ci occuperemo della gestione della piscina – ha detto Attilio Garbati della Soledil- in collaborazione con Sport Smile».
L’edificio, progettato e realizzato con innovative tecnologie di produzione di energia ,si struttura in più piani, per una superficie coperta dell’intero impianto piscina di circa 2000 mq. Quattro vasche suddivise in: una grande per attività didattica, una per bambini, una relax e riabilitazione e una per sub. L’impianto è provvisto, inoltre, di spogliatoi e servizi, la reception, un locale bar e ristoro, il pronto soccorso e uffici. Molte le attività che si potranno praticare, per iscriversi contattare la segreteria a partire dal 2 gennaio 2007. Il 22 dicembre 2006, alle ore 18.00, sarà inaugurata “Grottammare Piscine”, un momento al quale prenderanno parte numerose autorità del territorio. Presente anche il piccolo Giuseppe Mangano che ha soli 10 anni, lo scorso ottobre, ha attraversato a nuoto lo stretto di Messina.
|
19/12/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji