Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una superlativa Sambenedettese, batte con pieno merito l'Ancona segnando addirittura 4 reti.

San Benedetto del Tronto | Con una prova maiuscola, i rossoblù cancellano la brutta gara di Avellino, dimostrando di aver raggiunto un certo grado di maturità.

di Marco De Berardinis

Nell’analizzare la stupenda vittoria della Sambenedettese contro l’Ancona, ci si rende conto di come i ragazzi di Ugolotti, abbiano interpretato perfettamente le indicazioni del loro tecnico, dopo la strigliata avvenuta in settimana da parte del presidente e dello stesso tecnico, dopo la brutta prova di Avellino.

I rossoblù infatti sono entrati in campo decisi e determinati, come non li avevamo mai visti quest’anno, hanno leggermente sofferto i dorici nei primi venti minuti, dopo di che hanno imposto il loro gioco e per un no nulla non sono passati in vantaggio già nel primo tempo, vedi la palla goal divorata dal bomber Morante al 12° minuto.

E’ stato un bel derby a mio avviso, giocato per tutti i 90 minuti a ritmi elevati, con continui capovolgimenti di fronte, in cui le due squadre hanno cercato la vittoria, senza tanti tatticismi, il gioco è stato maschio ma non cattivo, i giocatori delle due squadre hanno badato più ad offendere che a difendersi, non si sono certo annoiati i quasi cinquemila spettatori accorsi al Riviera, compresi i circa cinquecento tifosi dorici.

E’ stata la gara più bella vista quest’anno al Riviera, con una squadra, quella rossoblù, che ha dimostrato maturità e personalità nel gestire la gara.

I quattro goal realizzati, sono il giusto premio ad una squadra che ha creduto fin dall’inizio nella vittoria, ottenuta con un bel gioco fatto di velocità, scambi di prima e pressing a tutto campo, in cui anche la difesa ha retto bene l’urto contro Mendil e l’ex Docente, mai una sbavatura da parte dei due centrali difensivi, se si eccettua la fuga di Docente fermato con le cattive da Landaida, Diagouraga è stato tempestivo su ogni pallone, ha sempre anticipato l’avversario senza concedergli nulla.

Per Consigli possiamo dire una domenica tranquilla, se si eccettua qualche uscita in presa aerea, anche i due esterni, Tinazzi e Varriale, non hanno concesso nulla ai rispettivi avversari, il centrocampo e l’attacco sono stati fantastici, Giorgino ha sostituito nel migliore dei modi Loviso, Visone, ormai una certezza, ha recuperato un’infinità di palloni, tra cui quello che ha consentito a Morante di siglare il primo goal, lo stesso Morante cresciuto nelle ultime domeniche, ha segnato due reti stupende da vero bomber, in cui ha unito velocità e prestanza fisica, nove centri per lui ad oggi.

Un elogio particolare va al tecnico Ugolotti, che ha saputo interpretare nel migliore dei modi la gara, ha caricato i suoi ragazzi nel modo giusto, ma soprattutto ha fatto i cambi azzeccati, vedi l’ingresso in campo con doppietta di uno stupendo quanto umile Desideri.

Una vittoria dunque che riconcilia i rossoblù con i propri tifosi, che sicuramente andranno numerosi a Gallipoli per l’ultima giornata del girone di andata, anche se la città pugliese è molto distante da San Benedetto.

19/12/2006





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji