Nominati i nuovi Cavalieri della Repubblica.
Porto Sant'Elpidio | Si è svolta ieri nel Salone delle Feste presso il Palazzo del Governo di Ascoli Piceno la Cerimonia in cui sono stati nominati i nuovi Cavalieri di Repubblica.
A fare gli onori di casa il Prefetto di Ascoli Alberto Cifelli, il Capo di Gabinetto Salvatore Angieri, e il Vice Prefetto Marisa Marchetti. Tra gli undici personaggi di spicco che sono stati insigniti della nomina di Cavaliere dell’ordine “Al merito della Repubblica Italiana” c’era anche l’imprenditore elpidiense Giovanni Iachini a cui è stato consegnato il premio direttamente dal Prefetto Cifelli e dal Sindaco di Porto Sant’Elpidio Mario Andrenacci per l’impegno, la serietà e la costanza dedicata per oltre 45 anni al lavoro.
“Giovanni Iachini – ha dichiarato il Sindaco Mario Andrenacci - è un importante esempio della vitalità e dello spirito imprenditoriale che caratterizza la città di Porto Sant’Elpidio. La sua dedizione al lavoro, l’impegno e lo slancio di affrontare sfide sempre nuove e diverse sono le qualità di quest’uomo che potrebbe essere lo specchio di tutti cittadini elpidiensi. Un uomo che ha iniziato aprendo una piccola e modesta bottega e che oggi è titolare di un’azienda nota a livello internazionale. La storia dell’economia calzaturiera di Porto sant’Elpidio è legata inesorabilmente ed indissolubilmente a figure come quella del Signor Inchini e a tanti altri imprenditori che negli anni sono riusciti ad affermarsi, influenzando i dettami della moda diventandone punti di riferimento e modelli da seguire”.
Il Signor Giovanni Inchini, insieme ai figli Andrea e Mauro, è proprietario della nota azienda Norma. J. Baker che opera, a livello nazionale ed internazionale, nel settore calzaturiero femminile da quasi mezzo secolo. I punti di forza dei suoi prodotti sono l’alta qualità del Made in Italy, la creatività, l’eleganza uniti alla comodità di una scarpa giovane, grintosa ed importante al tempo stesso. Un prodotto tanto prezioso quanto accattivante ricercato anche dai personaggi dello spettacolo e dello Star Sistem Internazionale. La sua opera non si limitata, però, soltanto alla produzione di scarpe bensì alla realizzazione di coordinati come borse, occhiali e profumi. "
|
20/12/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji