Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’Atletica Collection premia i suoi atleti

San Benedetto del Tronto | E’ stata la festa di tutta l’atletica sambenedettese e non solo

di Paride Travaglini

 
Lo scorso fine settimana,  è stata scritta una bellissima pagina della storia dell'atletica Sambenedettese.
 
L’occasione: il primo anno di attività della Collection Sambenedettese.
 
E si, è passato esattamente un anno da quando diverse realtà sportive presenti sul territorio, si unirono per incrementare le loro potenzialità, dando vita a questo nuovo soggetto in linea con i tempi e le istanze di formazione psico-fisica dei giovani.
 
Il Presidente Stefano Cavezzi, lanciò questa sfida: ridare dignità all’atletica di casa nostra e creare le condizioni per una scalata ai vertici del movimento regionale e nazionale.
Facendo un bilancio dell’attività svolta si può affermare che si sta percorrendo la giusta strada : molto stato fatto  in questo senso visti i risultati ottenuti nel corso dell’anno dagli atleti. Risultati che sono di buonissimo auspicio per il futuro.
Ciò non sarebbe stato possibile senza uno staff  tecnico altamente qualificato ed una dirigenza attiva e motivata.
 
E  sono stati loro,  atleti, e tecnici i protagonisti della bellissima giornata di festa di tutta l’atletica sambenedettese ma non solo;  un’occasione per fare il punto della situazione e riprogrammare una nuova stagione sportiva ma soprattutto un modo per il presidente Stefano Cavezzi di dire grazie a tutti coloro che si sono prodigati per far crescere la società e l’atletica a San Benedetto.
 
Nella sala azzurra del cinema Calabresi, gremita,  alla presenza di molte  autorità fra cui, Pasquale Del Moro, fiduciario regionale Fidal Marche,dirigente Sangiorgese Tecnolift, Francesco Silvestri,presidente provinciale Fidal, Vincenzo Ferretti,dirigente ASA Ascoli, Nino Capriotti,assessore provinciale sport , Renata Brancadori,dirigente ufficio sport, Domenico Mozzoni assessore al turismo Comune di San Benedetto del Tronto, Aldo Sabatucci,presidente CONI provinciale, sono stati premiati i tecnici Giorgini Giuseppe tecnico settore giovanile(cadetti,ragazzi), Vecchiola Adalgisa tecnico settore avviamento allo sport(esordienti,ragazzi), Patrizia Bruni e Anna Mancini entrambe impegnate con i piccoli(esor.,ragazzi), Piccinini Daniela tecnico settore giovanile, Morelli Teresa tecnico/segretaria Collection, Fioroni Afredo medico sociale Collection, Vecchiola Antonio il mitico custode, Cavezzi Gabriele icona dell’atletica sambenedettese, Moscatelli Roberto aiuto segreteria e gli atleti che si sono messi in evidenza durante l’anno.
 
Questi i loro nomi:  Gabbanella Andrea, Bruni Elena, Tonelli Ottavia, Annunzi Giulia, Sara Piunti,  Chiarenza Davide Traini Simone, Ventilii Antonio, Assenti Ausonio, Ciccioli Luca, Perozzi Danilo, Botti Andrea allievo, Testa Andrea, D’Agostino Simone,Magno Cristian,Ripani Marco, Cipolloni Enrica, Massaccisi Jennifer.
Premiati anche tutti gli altri che non hanno raggiunto risultati prestigiosi ma che hanno contribuito con il loro supporto al raggiungimento di risultati importanti.
Non è mancato uno spazio riservato ai più piccoli che sono saliti sul palco e hanno ricevuto un piccolo dono natalizio.
 
Particolarmente emozionanti le premiazioni del “Prof” Prof. Francesco Butteri, olimpionico tecnico nazionale di prove multiple e direttore tecnico della Collection, sullo sfondo del  filmato che ripercorreva tutta la sua storia sportiva, quella del validissimo e sempre presente tecnico Federico Latiniper la sua completa disponibilità sia in campo che fuori e il suo contributo tecnico hanno contribuito al raggiungimento di risultati importanti da parte sia della società che degli atleti in particolare Aurora Narcisi “ e quella degli atleti femminile e maschile dell’anno: Aurora Narcisi specialista nel getto del peso  e John Mark Nalocca specialista dei 110hs e 400 hs, che a sua volta ha consegnato al presidente Stefano Cavezzi, Giacomo Voltattorni, sponsor Collectio ed a Ernano Ventilii,vice-presidente Collectio un testimone simbolo della continuità e del  lavoro di squadra.

26/12/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji